Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

JABIL ANCORA INCERTA LA SITUAZIONE DELLA STRUTTURA E DEI LAVORATORI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Vicenda Jabil continua a ‘tenere banco’  , dopo la proroga della cassa integrazione , ancora non si hanno risposte dal fronte ministeriale a rischio ci sono parecchie famiglie e non solo.

La vicenda va avanti da paercchio tempo già da prima della scorsa estate ci sono state manifestazioni ed agitazioni in tutta la provincia di Caserta. Vari incontri si sono succeduti e presidi che si sono tenuti anche nei perssi dello sabilimeno Marcianisano.

Fare una sorta di riassunto di quello che sta succedendo non è semplice a talo proposto, riportiamo uno stralcio della nota stampa emessa da gran parte dei lavoratori ‘Nei giorni caldi della vertenza – si legge nella nota -, diversi rappresentanti politici di ogni ordine e grado, chi già al Governo, chi all’opposizione, chi in attesa di governare ci hanno garantito il loro appoggio e solidarietà. Abbiamo ricevuto le loro visite in azienda durante i presidi, ci sono state dichiarazioni a favore della nostra vertenza, ci sono stati garantiti interventi costruttivi, ma ad oggi purtroppo dobbiamo dire che le promesse e gli impegni presi qualche mese fa sono rimaste solo parole!!! Il Sud – si legge nella nota – è rappresentato anche da 700 famiglie della Provincia di Caserta che chiedono a tutte le forze politiche, alla Regione Campania, al Governo, di ripartire da Marcianise rivendicando la centralità del lavoro!!!! La Provincia di Caserta, Marcianise, la Jabil hanno bisogno di dare voce a una parte importante della nostra Regione che da troppo tempo subisce un processo lento e lungo di deindustrializzazione. 700 FAMIGLIE DI MARCIANISE NON POSSONO E NON DEVONO ESSERE LASCIATE SOLE!! Basta parole – si legge nella nota -, c’è necessità di interventi ISTITUZIONALI concreti ma soprattutto da tenersi in tempi celeri atti a gestire soluzioni alternative ai 350 licenziamenti!!!

Sul fronte della Regione Campania al momento non c’ è, ancora l’accordo, tra le varie parti tra cui i sindacatti che rappresentano gran parte dei lavoratori al’interno dello stabilimento di Marcianise.

Dal canto della Jabil informa in una nota la stessa azienda  – La Jabil,  ha presentato istanza di intervento della Cigs fino al 23 marzo 2020, così come previsto dall’accordo siglato al ministero del Lavoro il 7 novembre, confermando l’impegno “a non procedere a licenziamenti unilaterali fino alla stessa data”. L’ utilizzo della Cigs, la cassa integrazione straordinaria, come previsto dal piano di risanamento, servirà “ad attuare gli strumenti di politica attiva concertati con la Regione Campania attraverso il processo di reimpiego degli esuberi e le uscite incentivate. L’obiettivo è quello di attenuare il più possibile l’impatto sociale dell’esubero dichiarato.

 

L’articolo JABIL ANCORA INCERTA LA SITUAZIONE DELLA STRUTTURA E DEI LAVORATORI proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105755″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento