Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. I 5 S per la lotta al randagismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con grande orgoglio e sensibilità verso il tema, in data 24 Ottobre 2019, il Movimento 5 Stelle ha presentato una Mozione sulla Lotta al Randagismo.

Nel Comune di Maddaloni il problema del randagismo è molto alto e i motivi principali sono dovuti a: – scarsa cultura animalista, – sottovalutazione del problema, – interventi sbagliati di tutte le Amministrazioni precedenti che si sono rivelate insensibili al problema.

L’approccio al problema da parte del Movimento è quello di procedere su due binari paralleli: il primo è dar vita ad una rivoluzione culturale che, una volta intrapresa, porterà non solo alla risoluzione del problema ma avrà come conseguenza la tutela del benessere dell’animale; Il secondo è una minore incidenza sulle casse comunali.

Una Mozione corposa che mette in primo piano la tutela e i benefici che servono a migliorare la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.
L’obiettivo è quello di creare una cultura animalista, con la consapevolezza dei diritti e dei doveri, in coloro che possiedono (e non) un animale da compagnia e creare una task force con tutte le Autorità competenti in materie coinvolgendo anche le Associazioni.

Tra i punti salienti ci sono: i piani di controllo delle nascite, la sterilizzazione, il risanamento dei canili comunali, i percorsi formativi, l’anagrafe canina, il portale e il numero verde dedicati, la creazione di spazi verdi per lo sgambettamento e le iniziative per promuovere l’adozione.

L’articolo Maddaloni. I 5 S per la lotta al randagismo proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105592″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento