Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.M.C.V. – Il Parco Urbano ospita “EmerCampania 2019”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere diventa vetrina dell’esercitazione nazionale “EmerCampania 2019” messa in campo dalla Croce Rossa Italia e, in particolare, dal Comitato CRI di Santa Maria Capua Vetere e Curti con il patrocinio del Comune con l’assessorato all’Associazionismo affidato a Claudia Imparato.

L’evento intitolato “SOS Emergenza dal Cielo”, previsto per venerdì 1 novembre 2019 alle ore 15:00, consentirà di vedere in azione la macchina del soccorso; l’appuntamento costituisce una preziosa opportunità per verificare la capacità della macchina organizzativa dell’assistenza di rispondere prontamente alle diverse difficoltà, per apportare supporto e aiuto alla popolazione colpita da un evento eccezionale.

L’esercitazione mira, nel suo complesso, anche a poter conoscere le diverse attività realizzate dai volontari di Croce Rossa in un momento di difficoltà dovuto ad una calamità naturale o ad un incidente di altro genere. Le simulazioni di pericolo ribadiscono ancora una volta l’importanza della sinergia tra i partecipanti al fine ultimo della salvaguardia della vita umana e vi è da sottolineare come a “EmerCampania” parteciperà un elevato numero di volontari.

Queste occasioni rappresentano anche il massimo momento in cui mettere alla prova il sistema organizzato di risposta alle emergenze, sotto il profilo delle competenze, di relazione tra componenti operative e della adeguatezza logistica.

L’articolo S.M.C.V. – Il Parco Urbano ospita “EmerCampania 2019” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”101391″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento