Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – La Settimana del Benessere Psicologico arriva nel Salone borbonico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – San Nicola la Strada è tra i cento comuni della Campania che aderiscono alla tradizionale “Settimana del benessere psicologico”, che quest’anno si terrà da lunedì 14 a sabato 19 ottobre 2019. Si conferma la collaborazione con l’Anci Campania, l’Ufficio scolastico regionale e con l’assessorato regionale alle Politiche sociali. L’ iniziativa, giunta quest’anno alla sua X^ edizione, è organizzata dall’Ordine regionale degli Psicologi in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e mira a far conoscere in maniera sempre più esauriente il ruolo professionale degli psicologi, contribuendo a diffondere la cosiddetta “cultura psicologica”, che forse non ha ancora trovato la sua più giusta collocazione nella scala delle necessità insostituibili ed inderogabili dettate dalla complessa società moderna.

Malgrado, insomma, gli enormi passi avanti compiuti negli ultimi tempi, esiste ancora molta approssimazione e confusione sulla figura dello psicologo, su chi egli sia, su cosa egli faccia e soprattutto su cosa lo distingua dagli altri “specialisti” della mente. Da qui la necessità di mettere un pò d’ordine nella materia per capire quando e perché può essere utile rivolgersi allo psicologo. Una cosa è certa: l’idea di diffondere questo tipo di cultura promuovendo la professionalità dello psicologo va messa in evidenza soprattutto in funzione di un concetto di salute che risponda sempre più ad uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia.

Il tema al centro di questa X^ edizione è: “Nessuno escluso. Inclusione e Benessere Psicologico” e si terrà Sabato 19 ottobre 2019, con inizio alle ore 19:00, presso il Salone delle Conferenze del Real Convitto Borbonico di San Nicola la Strada. Dopo i saluti del sindaco Vito MAROTTA e della Presidente dell’Ordine dei Psicologi Antonella BOZZAOTRA, sono previsti gli interventi di Alessia TISCIONE, consigliera comunale delegata alle Politiche Europee, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Lucio BERNARDO. A seguire le relazioni di Clementina IOELE, psicologa.

L’articolo S.Nicola la Strada – La Settimana del Benessere Psicologico arriva nel Salone borbonico proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98841″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento