Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta dimensionamento scolastico : Gianluca Iannucci attacca Emilianna Credentino e Antonio Ciontoli .

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. all’indomani della conferenza stampa del P.S.I,che si è tenuta nella sala Giunta di Palazzo Castropignano,alla presenza del Sindaco Carlo Marino e del Segretario Nazionale del Partito Enzo Maraio, abbiamo incontrato il Consigliere Comunale Gianluca Iannucci (P.S.I) che come suo solito ha parlato in modo chiaro e diretto :

Durante la conferenza stampa – ha dichiarato- ho avuto l’ investitura ufficiale di essere il ” pazzo” del Partito Socialista,almeno su quella casella non ho avuto concorrenti. I capelli Turati c’ e’ l’ ho, il carattere fumantino alla Bettino Craxi pure , certamente non posso ambire a mire cosi’ alte come quelle di una persona che ha fatto la storia d’ Italia e non solo, ma almeno nel mio piccolo voglio provarci.

Finita la conferenza- continua Iannucci – ho appreso di una convocazione urgente per una seduta consiliare sul dimensionamento degli istituti scolastici. Questa cosa mi fa storcere il naso, perchè a mio avviso si vuole continuare a strumentalizzare i genitori e parte del corpo insegnanti contro l’ amministrazione.

Premesso che , da buon socialista, quando si tratta di creare tavoli di confronto tra i cittadini e gli amministratori comunali sono pienamente favorevole ,non posso fare a meno di dire che il gruppo consiliare ” Caserta Nel Cuore” nella persona della Dott.ssa Emilianna Credentino, continua a mio avviso,a voler strumentalizzare il dimensionamento scolastico per giustificare la loro inettitudine dei mesi scorsi. Voglio ricordare infatti alla Credentino e tutto il gruppo consiliare ” Caserta Nel Cuore” che Il piano di dimensionamento scolastico è iniziato nel mese di Maggio, mi chiedo dove erano questi signori a Giugno ,Luglio, Agosto e Settembre?

L’ Assessore alla pubblica istruzione Maddalena Corvino in primis e subito dopo il Sindaco Carlo Marino, hanno ribadito piu’ volte che del piano di dimensionamento ne hanno discusso, fra gli altri, anche con il capogruppo di ” Caserta nel Cuore” Nicola Garofalo. Io dico – arringa Gianluca Iannucci- che se fra loro c’è un problema di comunicazione, questa non può’ essere una colpa dell’ Amministrazione Comunale. A quanto pare , sia la consigliera Emilianna Credentino che il consigliere Alessio Dello Stritto sembrano cadere dal pero o quantomeno sembra che siano stati informati del dimensionamento solo agli inizi di Ottobre.

Mi sorprende oltretutto che fra i firmatari della mozione per l’ abolizione del piano ci sia il consigliere comunale Antonio Ciontoli che stimo come persona ma che con tutta la buona volontà’ credo che in questo caso abbia toppato.. Proprio Ciontoli infatti ,ha sempre chiesto una condivisione e un coinvolgimento della cittadinanza. Voglio ricordare allo stesso  che l’ amministrazione comunale in questa circostanza ha informato tutte le associazioni di categoria, i sindacati  e i dirigenti e che ,

 non volendo imporre nulla a nessuno, proprio ai Dirigenti Scolastici ha chiesto di portare sul tavolo un piano di dimensionamento scolastico unitario ma si è ritrovata sulla scrivania ben 5 proposte diverse. Tre Dirigenti infatti sono riusciti a fare sintesi proponendo un piano unico , gli altri 3 invece hanno presentato 3 proposte diverse che aggiunte a quello condiviso e  a quello presentato dai sindacati fanno 5.

L’ Assessore Maddalena Corvino, a quel punto ha cercato di mediare e  trovare una sintesi , , ognuno è rimasto pero’fermo sulle proprie posizioni. Considerato che esiste una legge alla quale bisogna dar conto (forse non tutti lo sanno) l’ Amministrazione Comunale ha dovuto prendere una decisione. Voglio precisare che il sottoscritto vive al Parco Cerasole da 43 anni e uno dei plessi interessati si trova proprio in quell’ area.

Nelle varie chat- conclude il consigliere comunale- qualcuno, a mio avviso in mala fede, ha divulgato la notizia che la Provincia ha bocciato il piano di dimensionamento scolastico proposto dall’Assessorato alla pubblica istruzione. Anche questa notizia è falsa. L’ ente Provincia infatti , per legge, non può’ opporsi assolutamente a quello che è un atto comunale. Sarebbe stato più’ corretto invece dire che il Presidente Giorgio Magliocca ha espresso un giudizio personale anche se prettamente politico sul piano esprimendo il suo , scontato, parere negativo.

Ai genitori coinvolti dico : siete sicuri che qualcuno , usando questo piano di dimensionamento scolastico , non sta facendo Politica strumentalizzando l’ istruzione e la cultura dei vostri figli? . Il sottoscritto, in qualità di consigliere comunale di maggioranza, mi impegno con i genitori, con i bambini , ma soprattutto con quella parte politica che fa finta di non capire e vuole continuare a strumentalizzare la questione,  a parlare con l’ assessore Corvino e con il Sindaco Marino per apportare , nel limite del possibile, qualche accorgimento al piano presentato , a patto che e ne dubito , le associazioni, i sindacati, i dirigenti scolastici .gli insegnanti e soprattutto quella parte politica sia capace di presentare  uno e solo uno piano di dimensionamento scolastico credibile da poter mettere agli atti. Contrariamente, a queste persone che vogliono creare allarmismi inutili , chiedo di  smetterla anche perchè questo modus operandi , sono certo, che rileverà per loro un vero e proprio boomerang.

Alla consigliera  Emilianna Credentino dico infine che anche io come lei sono genitore di un bambino di solo 3 anni ma per non strumentalizzare politicamente, quella che reputo una questione seria,dalle chat dei genitori mi sono cancellato. Sono una persona limpida e cristallina e mi piacerebbe tanto che tutti gli amministratori di questa città’ si comportassero nello stesso modo.

Ci vediamo al consiglio comunale con il coltello tra i denti.”

 

 

L’articolo Caserta dimensionamento scolastico : Gianluca Iannucci attacca Emilianna Credentino e Antonio Ciontoli . proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98981″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento