Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Sciopero dei benzinai, chiuse le pompe di benzina

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nei prossimi giorni è stato indetto uno sciopero automobilisti che potrebbero incorere in qualche dificoltà. Sciopero dei benzinai, il tutto avverrà per due giorni. La protesta porterà alla chiusura dei distributori su strade e autostrade il 6 e 7 novembre prossimi.

Lo sciopero, sostenuto dai benzinai aderenti Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, sarà contro l’illegalità “figlia delle liberalizzazioni selvagge” ed il mancato intervento di compagnie, organizzazioni e governo per riformare il settore.

Secondo stime accreditate quanto prudenti il fenomeno dilagante dell’illegalità nella distribuzione dei carburanti, interessando una quota che si aggira intorno al 15% di prodotti “clandestini” sul totale dei 30 miliardi di litri erogati, vale numerosi miliardi di euro ogni anno” scrivono Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio nella nota.

Nel mirino dei benzinai, tra l’altro, i provvedimenti come la fatturazione elettronica la trasmissione telematica dei corrispettivi; il DAS elettronico l’introduzione dell’ISA in sostituzione degli studi di settore; l’obbligo di acquisto del «Registratore Fiscale Telematico»; l’onerosità della moneta elettronica.

Da qui la richiesta, ormai vecchia di anni, di procedere a una riforma complessiva che rafforzi le regole e tagli il numero di punti di vendita: sarebbero almeno 4mila, infatti, i distributori che ufficialmente vendono meno di 500mila litri di carburante, ponendosi così sotto la soglia di sopravvivenza, ma che evidentemente restano in piedi sfruttando altri fattori. Ma non basta: i gestori lamentano anche che i provvedimenti presi in questi anni dai governi e dall’Agenzia delle entrate, sono “disorganici e confusi” e finiscono con il pesare proprio sugli onesti: dalla fatturazione elettronica alla trasmissione telematica dei corrispettivi, dal Das elettronico (una sorta di bolla di accompagnamento) agli Indici sintetici di affidabilità (che hanno sostituito gli studi di settore “mettendo tutta la categoria fuori dai parametri”), fino all’onerosità della moneta elettronica

L’articolo Sciopero dei benzinai, chiuse le pompe di benzina proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98324″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento