Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta – “Sicurezza nel mondo del lavoro”: gli studenti del “Villaggio dei ragazzi” ospiti del convegno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Nella splendida cornice dell’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, retta dal Col. Nicola Gigante, gli studenti delle quinte classi dell’Istituto Tecnico e dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi”, accompagnati dai docenti Davide Ercole e Giovanni Volpicelli, hanno partecipato al Convegno di studi sulla sicurezza sul lavoro organizzato dalla Regione Campania e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta presieduto dal prof. ing. Massimo Vitelli.

Nella giornata di giovedì, 10 ottobre 2019, gli allievi della prestigiosa Opera maddalonese hanno potuto apprendere, tra l’altro, l’importanza della tutela della salute e della sicurezza nel mondo del lavoro, nonché della prevenzione incendi e dell’andamento infortunistico nel territorio. “Percorsi formativi del genere – ha spiegato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese – tracciano l’orizzonte della vita lavorativa verso cui i nostri studenti dovranno dirigere i propri passi.

Da essi dipenderà la qualità del futuro che intendo costruire per sé e per la comunità di cui fanno parte. Continuiamo, dunque, a lavorare senza sosta affinché i giovani di oggi diventino, per usare una bellissima espressione di Piero Angela, “Il Paese di domani”.

L’articolo Caserta – “Sicurezza nel mondo del lavoro”: gli studenti del “Villaggio dei ragazzi” ospiti del convegno proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97913″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento