Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta – #Mi voglio bene – Prevenire mi salva la vita, campagna preventiva ASL per il mese di ottobre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Martedì, 8 ottobre 2019, inizierà da Piazza Enrico De Nicola nel comune di ROCCA D’EVANDRO, la campagna di prevenzione: “#MI VOGLIO BENE – PREVENIRE MI SALVA LA VITA”. Infatti, dalle ore 9.30 del mattino fino alle ore 18.00, sarà parcheggiato il truck che ospiterà i medici specialisti dell’Asl di Caserta che ha curato l’iniziativa itinerante, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Per i cittadini che lo vorranno, a bordo del truck sarà possibile effettuare, senza prenotazione ed in maniera assolutamente GRATUITA: visita senologica per donne dai 45 ai 69 anni; eseguire il pap test per donne dai 25 ai 64 anni; ritirare il kit per effettuare l’esame del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; effettuare il controllo dei nei.

Da tempo l’ASL Caserta porta avanti con dedizione un programma di screening, finalizzato alla prevenzione e al riscontro tempestivo del cancro alla mammella, all’utero e al colon retto. La risposta della cittadinanza è stata fino ad ora entusiasta e partecipe. Questo ha permesso all’Azienda Sanitaria Locale un’azione di ricerca e di intervento intesi a incrementare il livello di benessere del territorio. Per accrescere la partecipazione e l’informazione dei cittadini in merito alle proprie iniziative, i medici dell’ASL Caserta hanno deciso di incrementare ancor più la propria presenza sul territorio.

Hanno deciso di farlo innanzitutto organizzando visite gratuite nelle piazze cittadine. Il Tour #mivogliobene è organizzato dall’ASL Caserta. L’attività gratuita di screening è da tempo esercitata presso le sedi distrettuali dell’Azienda Sanitaria Locale, ma si allarga alle piazze cittadine per essere ancora più vicina ai pazienti. Le visite, totalmente gratuite, si svolgeranno presso l’attrezzatissimo camper allestito per l’occasione.

Come si diceva l’iniziativa fa parte di un programma integrato, finalizzato alla prevenzione dei tumori al seno, al colon retto e al collo dell’utero. Gli esami di screening non sono obbligatori, ma l”esperienza scientifica conferma l’efficacia della prevenzione delle malattie oncologiche. L’ASL di Caserta assicura a tutti gli utenti che si sottopongono agli esami di primo livello ogni eventuale esame di approfondimento diagnostico (Ecografie, agoaspirato ecoguidato, colonscopie, etc.) fino all’eventuale intervento chirurgico (sia per tumore al seno che per le altre neoplasie).
Di seguito pubblichiamo le date e le Città presso le quali si terrà il tour della prevenzione sanitaria:

08 Ottobre: Rocca D’Evandro – Piazza E. De Nicola
09 Ottobre: Caserta Aeronautica (in questa occasione è riservata agli allievi, dipendenti e familiari dei dipendenti)
10 Ottobre: Casaluce – P.zza Mercato
11 Ottobre: Pontelatone
12 Ottobre: Castel di Sasso – Area adiacente Casa Comunale
14 Ottobre: Ailano

15 Ottobre: Calvi Risorta – Area Mercato
16 Ottobre: Aversa – Viale Europa Spaz. Ant. Uff Postale
17 Ottobre: Valle di Maddaloni – Piazza Annunziata
18 Ottobre: Maddaloni – Piazza della Pace
22 Ottobre: Caiazzo- P.zza Porta Vetere
23 Ottobre: Succivo- P.zza M. Grappa di Succivo

24 Ottobre: Liberi- Piazza Fraz. Liberi
25 Ottobre: S Prisco – P.zza Mercato
29 Ottobre: Casagiove – P.zza degli Eroi
30 Ottobre: Aversa – P.zza Woytila

L’articolo Caserta – #Mi voglio bene – Prevenire mi salva la vita, campagna preventiva ASL per il mese di ottobre proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97585″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento