Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Nicola la Strada – Alla Civica Accademia “A. Toscanini” il primo concerto del Centro Formazione Musicale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Il Maestro Bruno PERSICO, legale rappresentante dell’Associazione “Centro di Formazione Musicale”, lo aveva pubblicamente annunciato già nel corso della conferenza stampa che si è tenuta il 9 settembre 2019, presso la sede della Civica Accademia “Arturo Toscanini” in Via Giovanni Leone in San Nicola Strada, quando presentò i corsi musicali organizzati presso la predetta Civica Accademia Musicale: “….. Il prossimo 4 ottobre 2019 terremo un concerto, con ingresso libero, con docenti ed allievi presso la Sala Pirandello, dove presenteremo alla cittadinanza sannicolese i nostri professori di musica che si esibiranno nei diversi stili di musica: “Pop”, “Jazz”, “Funky”, “Choir”, “Blues”, “Classica”.

Dunque, dopo l’annuncio ecco i fatti: Venerdì 4 ottobre 2019, con inizio alle ore 19.00, il Centro di Formazione Musicale, che dal mese di settembre 2019 ha vinto il bando di gara per la gestione della medesima, terrà l’atteso concerto e sono molti i cittadini sannicolesi che aspettano di vedere dal vivo le performance dei notissimi Maestri della CFM. Il CFM, associazione culturale senza scopo di lucro, si è costituita a Napoli il 14 giugno 2000.

Nei suoi 19 anni di attività ha modulato e perfezionato 4 corsi di musica distinti in: 1) corso avviamento; 2) corso amatoriale; 3) corso accademico; 4) corso professionale e di specializzazione. Il costo medio per la frequenza ai corsi, motivato da parametri e nelle modalità esposte in seguito, è di 80 euro mensili con una quota di 30 euro. Quota d’iscrizione che i residenti di San Nicola la Strada NON PAGANO. Sono previste borse di studio per i successivi anni accademici per gli allievi meritevoli a giudizio concordato tra il CFM ed il Comune di San Nicola la Strada e saggi di fine anno per tutti gli allievi.

Il CFM promuoverà attività di musica d’insieme sia con gli allievi dell’Accademia sia con studenti delle scuole ad indirizzo musicale, accademie, conservatori o singoli individui che abbiano una formazione musicale di base senza limiti di età previo test di ammissione. Il primo intervento per la formazione degli organici sarà la diffusione di un bando pubblico. Aspetto fondamentale del bando e rendere chiara la proiezione dell’iniziativa che deve sottolineare la prospettiva di una stabilità, specificando che stabilità non significa assunzione ma, piuttosto, autosostenibilità. Questo aspetto è fondamentale soprattutto per gli allievi dei licei e dei conservatori che, altrimenti, sarebbero poco interessati al coinvolgimento.

In sostanza una parte dei proventi ricavati dall’attività concertistica deve essere distribuita ai componenti degli organici orchestrali. Uno dei punti sui quali il Sindaco Vito MAROTTA ha puntato è la costituzione di una banda musicale (Marching Band) della Città di San Nicola la Strada CHE IL m° Bruno Persico si è impegnato a formare.

L’articolo San Nicola la Strada – Alla Civica Accademia “A. Toscanini” il primo concerto del Centro Formazione Musicale proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96830″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento