Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Nicola la Strada – Marotta festeggia i nonni nel Salone Borbonico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Il 2 ottobre 2019, si festeggia in Italia il giorno dedicato ai nonni. Non si sottrae a queste speciale ricorrenza neppure la Città di San Nicola la Strada. Infatti, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vito MAROTTA e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria NATALE, hanno deciso di celebrare la “Festa dei Nonni” con gli alunni delle scuole sannicolesi mercoledì 2 ottobre p.v. alle ore 9.30 presso il Salone Borbonico.

Dopo la Festa del Papà a marzo e la Festa della Mamma a maggio (per citarli in ordine cronologico), ecco che ottobre è invece il mese dedicato ad una delle figure famigliari che sempre più assume un’importanza rilevante nella crescita dei più piccoli. I genitori spesso si affidano ai nonni quando non sanno a chi lasciare i propri figli per poter andare a lavorare e quando baby sitter ed asili nidi arrivano a costare troppi soldi per poterci mandare i propri pargoli.

I nonni sono, ovviamente, contenti di potersi dedicare ai nipoti, la luce dei loro occhi, gli unici in grado di farli tornare giovani. Come fare per celebrarli degnamente nel giorno a loro dedicato? Come far trascorrere loro un’indimenticabile Festa dei Nonni? In Italia la Festa dei Nonni è stata introdotta il 31 luglio del 2005, con una legge apposita che ha voluto sancire l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane e nella società. Il 2 ottobre è stato scelto perché la Chiesa Cattolica in questo giorno ricorda gli Angeli Custodi.

Se il fiore ufficiale è il “Non ti scordar di me”, nel nostro paese abbiamo anche una bella e tenera canzone, “Ninna Nonna”, dedicata proprio a questo giorno. Se volete festeggiare al meglio la vostra nonna e il vostro nonno, cominciate con il dedicargli loro gran parte della vostra giornata: potete portarli a fare una bella passeggiata, se il tempo è clemente, oppure organizzare per loro un bel pranzetto o una cena in famiglia. Ne saranno molto contenti, si sentiranno ancora al centro dell’interesse della famiglia che hanno contribuito, con grandi sacrifici, a far nascere.

Oppure potete trascorrere semplicemente un pò di ore ascoltando i loro racconti di quando erano giovani o giocando con loro a carte. Se non potete prendervi un pò di ferie, dal momento che quest’anno la Festa dei Nonni cade in un giorno lavorativo (mercoledì), potete organizzare qualcosa per il prossimo weekend: che ne dite di riportarli al paese natale o in quella città che hanno tanto amato da giovani? E ricordatevi che i nonni vanno celebrati ogni giorno: perché hanno molto da insegnare e noi, purtroppo, lo capiamo sempre quando è troppo tardi!

L’articolo San Nicola la Strada – Marotta festeggia i nonni nel Salone Borbonico proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96843″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento