Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Carabinieri, il Maresciallo Capo Antonio Coppola di San Nicola la Strada è il nuovo comandante della Stazione di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Nuovo comandante per la stazione dei Carabinieri di Caserta: il Comando Generale dell’Arma, la Legione Carabinieri Campania ed il Comando provinciale di Caserta, ha infatti assegnato l’incarico al Maresciallo Capo Antonio COPPOLA. Coppola, nato a Caserta nel 1972, vive e cresce a San Nicola la Strada in cui risiede la sua amata famiglia, con il papà Alberto e la mamma Francesca. Si arruola nell’Arma all’età di 17 anni; dopo un anno è gia impegnato alla Scuola Sottufficiali dei Carabinieri, al termine della quale viene assegnato quale Sottufficiale in sottordine alla Stazione di Roma Montespaccato.

Ma le sue capacità lo portano subito ad essere assegnato al Reparto Operativo di Roma, presso il quale si fa valere, collaborando alla cattura di alcuni pericolosi latitanti, guadagnando alcuni encomi, fino al 1999. In seguito viene assegnato al Nucleo Operativo della Compagnia di Casoria, prosegue la sua attività al servizio dello Stato, al ROS di Napoli, dove si distingue in alcune importanti operazioni contro la criminalità organizzata, sottolineato dagli encomi solenni ricevuti.

Negli ultimi anni, è stato in servizio al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, al comando del Colonnello Crescenzio NARDONE, distinguendosi anche qui, insieme a tutta la squadra di militari dell’Arma, per la dedizione alla lotta al crimine organizzato. A dicembre 2010, grazie alla sue dimostrate capacità, diviene il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Arienzo, da dove ha continuato a compiere il proprio dovere in difesa dei valori di questa Nazione e di riscatto per la nostra Terra di Lavoro, di cui è degno rappresentante, insieme alla stragrande popolazione onesta e laboriosa.

Successivamente è passato a dirigere per tre anni la Stazione di Maddaloni, contribuendo con il suo lavoro alla maxi operazione che ha portato all’arresto dell’ex sindaco di Maddaloni e di alcuni amministratori, in un’inchiesta per tangenti che ha visto in primo piano proprio le indagini condotte dalla sua stazione e dalla compagnia del Capitano Puca. L’8 marzo 2016 passa a dirigere la Stazione dei Carabinieri di Casagiove, subentrando al posto dell’allora Luogotenente Francesco CIARDIELLO passato poi a dirigere la Stazione del Comune di San Nicola la Strada, divenendone il quinto Comandante.

Nel mese di febbraio 2017, agli ordini del Capitano della Compagnia di Caserta, Andrea Cinus, nei comuni di nei comuni di Casapulla, San Nicola la Strada e Caserta, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto della prostituzione denunciarono, in stato di libertà, 4 persone, risultate locatarie di altrettanti appartamenti e ritenute responsabili di favoreggiamento della prostituzione. Dal 24 settembre 2019, il Maresciallo Capo Antonio Coppola è passato a dirigere la più importante stazione dell’Arma dei Carabinieri, quella della Città di Caserta, importante presidio di legalità. Uno dei suoi maggiori successi è senza dubbio quello di aver sgominato i due principali gruppi che operavano nello spaccio di droga nella zona di San Felice a Cancello, con un’indagine dai tratti epici e con l’utilizzo di sistemi sofisticati di osservazione.

Di grande rilievo anche la lotta ai clan della zona di Maddaloni, all’usura e la risoluzione di alcuni omicidi. Si tratta di un Maresciallo schivo, integerrimo e molto operativo, in qualunque luogo dove è stato si è sempre fatto apprezzare per il suo attaccamento al lavoro e la sua disponibilità nei confronti dei cittadini. Un sannicolese che ha sempre ed ovunque dato lustro alla divisa che si onore di indossare ed alla Città di San Nicola la Strada. Da parte dello scrivente e di tutta la Redazione di BELVEDERE NEWS porgiamo al neo Comandante della Stazione di Caserta, Antonio COPPOLA, i migliori auguri per il nuovo incarico.

L’articolo Carabinieri, il Maresciallo Capo Antonio Coppola di San Nicola la Strada è il nuovo comandante della Stazione di Caserta proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96432″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento