Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

BelvedereNews è stata riconosciuta organizzazione giornalistica europea

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
BelvedereNews è stata riconosciuta organizzazione giornalistica europea

Per tutta la redazione di www.belvederenews.net è una gran bella notizia. Certo una volta tanto anziché dare notizie, abbiamo ricevuto una notizia. E che notizia! Vediamo in tutto questo una sorta di contrappasso dantesco, ma benevolo, positivo e, quindi, incoraggiante e virtuoso, perché significa che ogni giorno dobbiamo fare di più e meglio del giorno prima. Insomma, dobbiamo seguire la massima che l’ottimo è nemico del buono. Ah, già, la notizia. Ecco a voi: “Il sito www.belvederenews.net è stato designato da Search Console come organizzazione giornalistica europea.”

Google Search Console è un sistema operativo che vigila sul nostro sito ed allo stesso tempo ci informa del suo stato di salute. In concreto si tratta di vedere giorno dopo giorno, passo dopo passo se tutto ciò che viene inserito nel nostro sito sia facilmente accessibile da parte di tutti i lettori, i quali, ovviamente, non si dovranno trovare di fronte dei problemi di accessibilità alle pagine e di lettura delle stesse. Si tratta di eliminare con la massima velocità tutti i virus che stanno sempre in agguato ed altre forme di pulizia igienico-sanitaria telematica. Ancora: si tratta di vedere come vengono sfogliate le pagine, quali sono quelle più lette, quali sono le parole più seducenti che il lettore cerca e trova. Si tratta di presentare nuove pagine al fine di renderle subito indicizzabili. Si tratta di vedere e conoscere altri siti telematici che spulciano tra www.belvederenews.net e subito preparare risposte ‘giornalistiche’ per mantenere alta l’attenzione del lettore. In altre parole accade nel mondo virtuale ciò che accade nel mondo reale.

È tutto un mare procelloso di tecnica e di tecnici. Ci vengono a mente le parole di Martin Heidegger che, in netta antitesi al mondo della tecnica e del persistente economicismo, ebbe a dire addirittura nel 1966: “Ormai solo un dio ci può salvare”, che è poi il titolo del libro che uscirà postumo nel 1976 ed in Italia solo nel 1987, grazie all’editore Guanda, ma oramai del tutto introvabile, se non nei canali del commercio elettronico.
Per Heidegger ci si trovava di fronte ad una disfatta della filosofia, sostituita oramai da tante altre discipline specifiche, sempre che non ci si metta a cercare ed a risvegliare tradizioni antichissime, come solo i greci hanno saputo fare e come tutt’oggi solo i poeti, veri e propri veggenti, basti pensare a Pier Paolo Pasolini, sanno fare.

Bene noi siamo uomini d’oggi, ci troviamo veramente avviluppati nelle spire della tecnica e del mercantilismo e dell’Europa matrigna di Maastricht e non più dell’Europa madre dei castelli e delle cattedrali, ed allora non ci resta da far diventare antidoto il loro veleno, come consigliava Julius Evola, in modo da poter continuare il nostro viaggio. Il tutto sta sempre in quel metro, in quella misura che è anche e soprattutto coscienza dell’uso e dell’abuso.

E noi con www.belvederenews.net cerchiamo tutti i giorni di rendere un servizio ai nostri attuali lettori ed a tutti quelli che ci vorranno seguire, perché i nostri proclami sono realizzati coi fatti, memori dell’insegnamento che “le parole incitano, ma gli esempi trascinano”.

L’articolo BelvedereNews è stata riconosciuta organizzazione giornalistica europea proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96512″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento