Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

STADIO DEL NUOTO CASERTA, ALTRI CORSI DI NUOTO STANNO PER PARTIRE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA. Altri corsi di nuoto stanno per iniziare dal 16 settebre, ci saranno anche altre novità per mantenersi in forma è possbile fare anche altre attività.

Sicuramente in questo l’acqua è una nostra preziosa alleata, infatti le piscine sono prese d’assalto e i corsi di nuoto e acqua GYM tra i più gettonati e frequentati.

C’è però una nuova disciplina e che promette di bruciare moltissime calorie, stando freschi in acqua e che è stata inventata proprio in Italia. Parliamo dell’hydrobike, sport ideato dal bolognese Gian Paolo Bassini, prima istruttore di nuoto e allenatore, poi impegnato nell’approfondire i principi della fisica applicati all’acqua, partencipando a convention internazionali.

Successivamente, con l’aiuto di un socio meccanico, ha cercato di realizzare un nuovo tipo di attrezzo per un’attività fitness da svolgersi in acqua che non avesse, però, i limiti di quelli tradizionalmente usati, ed è così nata la prima bicicletta da usare in acqua. Ora anche il CMAS (Comitato Internazionale Attività Subacquee) l’ha riconosciuta e certificata come disciplina sportiva in piena regola.

La disciplina dell’hydrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. Chiamato anche aquacycling (o aquabike), questo sport ricalca lo spinning con un’importante differenza: si svolge in acqua. Una sessione di allenamento vi richiederà di pedalare su cyclette fissate a fondo piscina e immerse fino al manubrio. L’intensità è variabile e la seduta tipo ha una durata complessiva di 40-50 minuti.

La lezione di hydrobike dura 50 minuti circa e si divide in i 3 fasi principali:

Warm up: ha lo scopo di preparare il sistema circolatorio all’intensa attività successiva;

Fase centrale: parte della classe più faticosa con una durata di circa 30’ dove, a seconda della tipologia di lezione, si tonificano arti inferiori, superiori, addome e si migliora la stamina;

Cool down e stretching: serve a riportare l’apparato cardio respiratorio al livello consueto e a distendere la muscolatura.

Dal prossimo mese di settembre dunque partiranno i corsi allo Stadio del nuoto tra gli alri ci sarà, l’istruttore Massimo D’Angelo ,per tutti color che volessero informazioni ci sta il box 4 allo Stadio delnuoto a cui potrete rivolgere tutte le informazioni necessarie.

L’articolo STADIO DEL NUOTO CASERTA, ALTRI CORSI DI NUOTO STANNO PER PARTIRE proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento