Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Solennità di San Sisto: Domenica 11 Agosto intitolazione del 1° Albero della Pace a Bocca della Selva

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

ALIFE – Nell’ambito dei percorsi dei 100 anni della grande guerra e del progetto: “Segnavia della Fiaccola della Pace: “I Sentieri e delle Vie della Pace”, nel giorno in cui ricorre la Solennità di San Sisto 1° p. e m., Patrono della Città di ALIFE e della festa di Santa Chiara d’Assisi, nella Giornata dedicata alla Pace universale, il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, in collaborazione con gli Amici ed Abitanti di Bocca della Selva fra cui Enrico D’ANGERIO e Rosa SANTANGELO, con la parrocchia “Santa Maria Madre della Chiesa, Regina della Pace” guidata dal parroco don Donatello CAMILLI, con Legambiente Caserta presieduta da Nicola D’Angerio, e con il Patrocinio del Comune di Cusano Mutri retto dal Sindaco Giuseppe Maria Maturo, verrà intitolato il 1° Albero della Pace a Bocca della Selva (Monti del Matese).

Per l’occasione la “Bandiera della Pace” che ogni anno durante la festività patronale di San Sisto viene consegnata ad amici volontari amanti della montagna ed esperti escursionisti, con un’intenzione particolare annuale, per essere portata ed issata su Monte Miletto, quest’anno verrà consegnata ad Alife presso la Cappellina di San Sisto fuori le mura, il giorno 10 Agosto 2018 alle ore 16: 30, e a seguire davanti all’ Albero della Pace sito in Via Volturno sempre ad Alife, dalla Presidente del Movimento Agnese Ginocchio all’atleta biker ed amante della montagna Antonio ALFANO, già protagonista delle altre imprese sul Miletto, per essere poi portata a Bocca della Selva e quindi collocarla accanto all’Albero della Pace insieme alla targa di dedica.

“E’ un particolare momento quello che stiamo attraversando, affidiamo le sorti dell’Italia, della politica in subbuglio, delle nostre comunità e del mondo al nostro Santo patrono Sisto 1° papa e martire, e gli affidiamo anche l’operato dell’attuale papa Francesco tanto travagliato e osteggiato dai nemici della Pace”. Ha riferito Agnese Ginocchio.

La cerimonia di intitolazione dell’Albero della Pace a Bocca della Selva, avverrà domenica, 11 agosto 2019, alle ore 12:00. Punto di ritrovo alle ore 11:50 presso la Chiesetta Rifugio di Santa Maria Madre della Chiesa, Regina della Pace. Si invitano tutti gli amici sensibili amanti della Pace e del Creato ad unirsi a questi appuntamenti.

L’articolo Solennità di San Sisto: Domenica 11 Agosto intitolazione del 1° Albero della Pace a Bocca della Selva proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento