Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La compagnia teatrale “Ridiamo Insieme” debutta a Roccamonfina, con “Don Pascà fa acqua ‘a pippa”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È in corso di svolgimento a Roccamonfina (CE) la quarta edizione della rassegna teatrale “Su il sipario” iniziata sabato 13 luglio 2019 e che terminerà mercoledì 7 agosto 2019. Il cartellone è composto da otto spettacoli, tutti comico-brillanti, e sabato sera, 27 luglio 2019, sarà la volta della compagnia casagiovese “Ridiamo Insieme”, che per la decima volta dallo scorso anno, porterà in scena la commedia “Don Pascà fa acqua ‘a pippa”, di Antonio Petito, che narra delle vicissitudini di una povera famiglia che vive di stenti ed artefici in un ‘’basso’’ napoletano.

È la decima replica di questo spettacolo, ma per noi è come fosse sempre la “prima” – dichiara Salvatore Vitale, presidente dell’associazione culturale/teatrale “Ridiamo Insieme” – in quanto nelle compagnie amatoriali, ogni volta che si sale su di un palco, l’emozione e la tensione è sempre uguale alla prima volta. Siamo davvero soddisfatti che questo spettacolo sia piaciuto così tanto nel corso dell’ultimo anno” – aggiunge la regista dello spettacolo Alessandra Totaro – “e ringraziamo gli organizzatori della rassegna di Roccamonfina per averci scelto e dato così la possibilità di vivere questa nuova esperienza.

La stessa regista sarà in scena nei panni della protagonista Concetta, così come il presidente Salvatore Vitale (nel ruolo di Ciccillo, suo marito). Completano il cast degli attori Nunzia Letizia (nel ruolo di Angelina, loro figlia), Marilena Battista (che sarà Maria, vicina di basso ed amica di Angelina), Veturia Zanframundo (nei panni di Antonietta, sorella di Maria), Franco Di Lucca (nel ruolo di Vittorio, spasimante di Angelina), Saverio Ferraro (interpreterà Gennarino, vedovo inconsolabile ed esattore di quartiere), Alessandra Attanasio (sarà Rafilina, sorella di Concetta), Velia Affinito (nel ruolo di donna Gertrude, padrona di casa e madre di Vittorio), Alessia Cardone (interpreterà Annuccia, la sorella di Ciccillo che torna dall’America) ed Anna Marra (che vestirà i panni di miss Rosy, segretaria americana di Annuccia).

L’Associazione culturale/teatrale “Ridiamo insieme” è nata il 7 marzo 2016 dalla passione del teatro che accomuna i fondatori iniziali e gli attuali soci della stessa. Anche se la data fa pensare ad un gruppo giovane, tra loro vi sono componenti che hanno già vissuto l’esperienza del palcoscenico per alcuni anni, in qualche caso anche decenni. Il battesimo artistico è avvenuto il 28 maggio 2016 con un evento culturale organizzato presso il suggestivo scenario del quartiere militare borbonico di Casagiove (CE), città sede dell’associazione, intitolato alla memoria di Peppino De Filippo, che nel 1923 trascorse i primi mesi di addestramento militare nel territorio casagiovese

L’articolo La compagnia teatrale “Ridiamo Insieme” debutta a Roccamonfina, con “Don Pascà fa acqua ‘a pippa” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento