Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

I Tiromancino arrivano con il Vento del Sud

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I Tiromancino e il Fino a Qui Summer tour al Lido Varca d’Oro: per la prima volta si potrà ascoltare dal vivo il singolo Vento del Sud 

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) -Dopo il successo nei più importanti teatri italiani, i Tiromancino continuano il loro percorso live per tutta l’estate. La band guidata Federico Zampaglione è attesa il prossimo 13 settembre al Lido Varca d’oro in via Orsa Maggiore, zona Varcaturo,  per  l’unica tappa in Campania del Fino a Qui Summer tour.

I Tiromancino  sono pronti a regalare, come sempre, uno spettacolo imperdibile ed emozionante con i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite. Ci sarà, inoltre, la possibilità di ascoltare per la prima volta dal vivo il singolo Vento del Sud,  brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La descrizione di un attimoIn continuo movimento e Illusioni parallele.

Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati ancora una volta dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

Sottolinea Federico Zampaglione: «Sarà uno spettacolo speciale, in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni, preparatevi, perché ci sarà da ballare!»

Organizzato in una storica struttura dell’area Domitia, il Lido Varca d’Oro che quella sera  celebra i 60 anni di attività, secondo il titolare Salvatore Trinchillo: «Il concerto  è una occasione per contribuire anche al rilancio di tutta la costa. Ciascun operatore attraverso le proprie proposte può dare un contributo in tal senso, per migliorare l’offerta e la fruibilità della zona. Ci auguriamo che la scelta di gruppi musicali di qualità come i Tiromancino, possa attrarre anche turisti verso il territorio, per farlo conoscere e vivere  in maniera completa. La riviera Domitia è difatti in una posizione privilegiata per poter vivere il mare, ma anche organizzare escursioni paesaggistiche ai vicini siti archeologi – da Liternum a Cuma, fino a Pozzuoli – e godere della gastronomia domitio-flegrea, oltre che partecipare ad  eventi musicali e spettacoli.»

Dopo il live dei Tiromancino spazio al il dj set di  Radio CRC, per chi vorrà continuare a ballare sotto le stelle on the beach.

Prima e dopo il concerto, inoltre,  saranno disponibili aree bar e food e postazioni con forni pizza. I più esigenti potranno anche cenare al ristorante sul green sotto le stelle.

Biglietti in vendita online su circuiti Etes e Ticketone, nei principali punti vendita autorizzati e alla Reception Lido Varca d’oro.

Per maggiori informazioni: 081.5091214

L’articolo I Tiromancino arrivano con il Vento del Sud proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento