Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Napoli. Al campione di pallavolo Andrea Giani il premio speciale aretino ‘Sustenium Energia e Cuore’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Nel contesto del Premio Internazionale Fair Play Menarini, ormai giunto alla tredicesima edizione,  il riconoscimento speciale “Sustenium Energia e Cuore” è andato al pallavolista napoletano Andrea Giani.

A Castiglion Fiorentino, Arezzo, in occasione della XXIII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini lo scorso 4 luglio un importante riconoscimento è andato ad Andrea Giani, pallavolista napoletano, oggi affermatissimo allenatore, tra i più grandi della storia di questo sport in Italia.

Il campione infatti ha ricevuto durante la manifestazione il Premio speciale Sustenium Energia e cuore.

Il Premio Internazionale Fair Play Menarini  nasce con l’intento di celebrare sportivi, istituzioni, società sportive e aziende che si contraddistinguono per il loro fair play, appunto, ovvero che si distinguono per il raggiungimento dei propri risultati in maniera professionale e soprattutto etica.

Questo il commento emozionato di Andrea Giani: «È un premio bellissimo, sono felicissimo di essere premiato assieme a tanti personaggi  così importanti. Io sono partito con il canottaggio a Sabaudia, poi sono passato al Volley e in due anni ho spiccato il volo, entrando poi nella nazionale. Fino a quando ho smesso non mi sono mai guardato indietro perché giocando tutto l’anno non hai tempo di guardarti alle spalle. Oggi che alleno mi rendo conto di tutto il percorso che ho fatto ed ho capito che è tanto, ma nello sport come nella vita bisogna guardare sempre avanti e non ci si deve mai fermare

Alla domanda sull’importanza dello sport come disciplina, soprattutto per i ragazzi, risponde: «Innanzitutto  lo sport aiuta a crescere, ma il mio messaggio non va tanto ai ragazzi quanto ai genitori, perché dovrebbero avere il tempo di portare i figli ad avvicinarsi ad una disciplina sportiva. È vero che al sud mancano le strutture per cui non è facile fare sport ma ugualmente vengono fuori tanti campioni e lo sport non va visto come “strumento” perché i ragazzi diventino campioni ma deve essere necessario per crescere. Perché una volta imparate le regole è più facile diventare adulti e poi la perseveranza può portare a risultati inaspettati

Oltre a Andrea Giani, durante la serata del XXIII Premio Internazionale Fair Play Menarini sono stati premiati altri grandissimi nomi dello sport:

  • Kakhaber Kaladze–  Fair Play
  • Arthur Antunes Coimbra (Zico)Una vita per lo sport
  • Svetlana Khorkina e Gianni De MagistrisPersonaggi mito
  • Gabriela Szabo e Daniele Bennati –  Fair Play modello di vita
  • Derartu Tulu e Antonello Riva–  Carriera nel Fair Play
  • Ivan ZazzaroniNarrare le emozioni
  • Franco Causio e Georgi GlushkovSport e Vita
  • Dorothea WiererPromozione dello sport
  • Mauro BalataFair Play e solidarietà
  • Federica BrignoneModello per i giovani
  • Kiara Fontanesi – Fair Play e ambiente
  • Enrico CastellacciFair Play e salute
  • Manuel BortuzzoLo sport oltre lo sport
  • Caterina Ceccarelli –Premio Speciale Fiamme Gialle “Studio e sport

Inoltre è stato premiato il Comitato Olimpico Sanmarinese per I valori sociali dello sport

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento