Caiazzo. ‘No Plastic Free’: geniale campagna eco-conveniente promossa dagli Attivisti 5 Stelle

Ben consci che il modo più sciocco di usare la plastica è quello di usarla una volta sola, nel primo week end di luglio gli Attivisti 5 Stelle di Caiazzo hanno promosso una interessante campagna atta a disincentivare la pessima abitudine, purtroppo consolidata, di smaltire quale rifiuto ogni genere di plastica.

Plastica che pure -rimarcano gli attivisti 5 Stelle caiatini- a suo tempo è stata un’invenzione  rivoluzionaria.

Questo perché -aggiungono i 5 Stelle- la plastica è un materiale quasi indistruttibile.

Pensateci: inventare qualcosa per far si che generazioni e generazioni potessero usare lo stesso oggetto 20 anni, 50 anni, 100 anni… ma ahimè abbiamo inventato l’usa-e-getta: una cannuccia la utilizziamo in media 15 minuti e poi per il resto degli anni rimane dispersa nell’ambiente e nei mari.

Possiamo ancora tornare indietro e insieme ce ne dobbiamo fare carico.

Per promuovere tale educazione ecologica e al tempo stesso economica, sabato 6 luglio, in piazza Portavetere, gli Attivisti 5 Stelle di Caiazzo hanno allestito un gazebo informativo e utile, appunto, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di eliminare la plastica monouso, partendo da gesti concreti.

Una sorpresa particolare è stata prevista per i più piccoli: ciascun bambino presentatosi al gazebo con una bottiglia di plastica, infatti, ha ricevuto in cambio una borraccina porta-liquidi.

Un baratto virtuoso. Un gesto concreto per l’ambiente, auspichiamo destinato a ripetersi, nonostante l’afa opprimente di questa caldissima estate, grazie alla lungimiranza e la disponibilità degli Attivisti 5 Stelle di Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati