Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCuriositàPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Compostiere per comunità: occasione persa per Caiazzo? Giaquinto se ne duole ma la proposta era del M5S!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Da una nota dell’ex assessore provinciale Stefano Giaquinto,

di seguito riportata quasi testualmente, si evince che, diversamente da altri comuni più attenti, quello caiatino ha perduto l’opportunità di ottenere dalla Regione un finanziamento (a fondo perduto) destinato all’acquisto di compostiere per comunità, utili per abbattere la produzione di rifiuti “umidi”, trasformandoli in “compost” che può essere rivenduto o utilizzato quale fertilizzante naturale per i campi.

Nell’ufficializzare la concessione a un altro Comune casertano del finanziamento utile per realizzare ben tre impianti, l’attuale referente di Forza Italia stigmatizza anche l’incapacità produttiva (ovvero il disinteresse) degli amministratori caiatini “ribaltonisti” per l’iniziativa, che però al comune di Caiazzo era stata proposta non dalla minoranza capeggiata da Giaquinto bensì dal locale “Meetup 5 Stelle” che pertanto, a nostro sommesso parere, dovrebbe dolersi per l’inerzia non solo della maggioranza ma di tutti gli amministratori caiatini.

La regione finanzia al Comune di Parete 3 compostiere di comunità.

In settimana abbiamo firmato la convenzione.

Grazie a questi impianti di quartiere, di un valore di 70.000 euro cadauno, con i quali potremo trattare autonomamente fino ad 80 tonnellate a compostiera puntiamo a ridurre il costo in bolletta.

Nonostante la grande percentuale di raccolta differenziata il costo del servizio continua ad essere alto perché purtroppo in Campania mancano impianti di compostaggio.

Non è la soluzione a tutti i problemi, ma in attesa che la regione realizzi impianti di compostaggio a Parete iniziamo a sperimentare il compostaggio di quartiere e recupereremo parte dell’umido autonomamente. Il compost che produrremo potrà essere utilizzato gratuitamente in agricoltura e nei nostri giardini.

Mentre il Comune di Caiazzo con l’Amministrazione del ribaltone politico non ha dato risposta alla Regione Campania.

Ed anche questa opportunità per i cittadini di Caiazzo è andata persa.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento