Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S. Marco Evangelista (CE). Presentato il CD prodotto dagli alunni dell’istituto scolastico ‘Viviani’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non si è ancora spenta in città l’eco del bellissimo concerto di fine anno scolastico 2018/2019 degli studenti dell’Istituto scolastico “Raffaele Viviani”, nel corso del quale gli alunni ed i professori di musica hanno presentato il CD con i brani musicale, costato ben due anni di preparazione ed esecuzione.

Registrare dei brani musicali e inciderli in un CD è frutto di un progetto preciso, quello di fissare nella memoria, come per un libro, le esperienze acquisite e consolidate, è trasmissione di cultura, quella musicale, che si esprime con un linguaggio universale, accessibile a tutti. Il lavoro, iniziato nel mese di giugno 2017 con una prima registrazione, è stato ripreso e concretizzato nel mese di aprile 2019 per un motivo essenziale: quello di rendere omaggio al Dirigente scolastico dell’Istituto Viviani, Prof. Aldo IMPROTA che, alla guida dell’istituto dall’anno scolastico 2016/17, ha da sempre incoraggiato e sostenuto ogni tipo di attività in cui gli alunni potessero esprimere le migliori potenzialità in modo libero e costruttivo, sentendo il luogo scolastico come quello ideale in cui vivere la propria creatività e fantasia nel modo più spontaneo e genuino, sviluppando armonicamente la loro personalità e appropriandosi di abilità e competenze mirate verso il concreto, il fare costruttivo. Il sogno è ora diventato realtà ed ha ottenuto un successo indescrivibile.

Il CD degli alunni del corso ad indirizzo musicale e del coro dell’istituto Viviani di San Marco Evangelista è stato ufficialmente presentato nell’Istituto alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Aldo IMPROTA, del Sindaco Gabriele CICALA e degli assessori VAGLIVIELLO Giovanni e Antonella TARALLO, dei genitori e del folto pubblico intervenuto.

Un successo senza precedenti per un evento di eccezione che sta accompagnando questi giorni di fine anno scolastico. Un ringraziamento speciale ai professori (nella foto da sinistra, prof. Marco Musco, violino; Raffaele Carpino, chitarra; Viviana Russo, Coro; Rosario Messina, pianoforte; Tommaso De Sisto, flauto) di Strumento Musicale, prof Raffaele CARPINO, chitarra; Marco MUSCO, Violino; Tommaso DE SISTO, Flauto, Rosario MESSINA, prof. di Pianoforte; Viviana RUSSO, Coro. Brani del Cd: La rumba degli scugnizzi di R. Viviani, Amarcord di N. Rota, Kumba Ya di anonimo, La vita è bella di N. Piovani, Le vezzose di F. Giardini, Ricordando Strauss di L. Perini, L’Istituto Viviani, inno della Scuola da me composto, Oh happy day, anonimo spiritual. Grande lavoro e meravigliosa esecuzione.

Un grazie speciale a Pasquale ZITELLI che ha curato la registrazione ed il Mastering.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento