Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

#IO SONO AMBIENTE 2019: l’amore per la terra e l’impegno per l’ambiente si incontrano sul parco nazionale del Vesuvio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Appuntamento oggi, venerdì 21 giugno 2019, alle ore 17,00 sul Vesuvio per la giornata inaugurale di “#Io Sono Ambiente 2019”, la campagna sui comportamenti virtuosi a tutela della natura organizzata dal MATTM ed i Carabinieri Forestali. Oltre 220 giornate dedicate a incontri con i cittadini in 83 località di vacanza in tutta Italia. Si parte dalla Riserva Tirone Alto Vesuvio, località Gran Cono, per la campagna IO SONO AMBIENTE 2019.

L’evento inaugurale, organizzato dal MATTM, dai Carabinieri Forestali in collaborazione con il Parco Nazionale del Vesuvio, sarà un momento per condividere pensieri in natura, camminando verso la cima del vulcano, protagonista di miti e leggende, con una natura ricca di biodiversità ma anche molto fragile dal punto di vista ambientale. Sono state coinvolte le associazioni ambientaliste e tutte le componenti sociali vicine alle tematiche ambientali. Alla giornata parteciperà il Ministro dell’Ambiente Sergio COSTA, il Segretario Gen. MATTM Silvana RICCIO, il Comandante del Comando Unità Ambientali Forestali e Agroalimentari Gen. C.A. Angelo AGOVINO, il presidente del PN Vesuvio Agostino CASILLO e il Comandante del Raggruppamento Biodiversità Col. Raffaele MANICONE.

#IO SONO AMBIENTE, giunto alla sua seconda edizione, è una manifestazione itinerante che porterà i temi del riciclo, riduzione e riuso della plastica nelle più note località turistiche della nostra penisola. Oltre 220 giornate dedicate a incontri con i cittadini in 83 località di vacanza dove i Carabinieri Forestali coinvolgeranno il pubblico nella attività di educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Appuntamento oggi, quindi, sul Vesuvio per essere parte del cammino verso la sostenibilità.

L’articolo #IO SONO AMBIENTE 2019: l’amore per la terra e l’impegno per l’ambiente si incontrano sul parco nazionale del Vesuvio proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento