Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Ruviano. ‘La Torre’: entro il 14 maggio l’adesione al concorso letterario promosso dalla poetessa Michela Pietropaolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È giunto alla quarta edizione il premio letterario nazionale di poesia e narrativa La Torre”” 2018, ideato ed organizzato dalla poetessa Michela Pietropaolo in collaborazione con la Proloco “Raiano”, con il patrocinio del Comune di Ruviano e dell’UNPLI Caserta.

La premiazione si svolgerà in Ruviano, sabato 30 giugno 2018, in occasione della ventiduesima edizione della Festa della Cultura Contadina.

Il premio si articola in cinque sezioni: Poesia in lingua italiana (a tema libero); Narrativa in lingua italiana (a tema libero); Poesia o Narrativa a tema speciale: “memorie di un tempo”; Poesia in vernacolo (con traduzione per i dialetti diversi dal campano); “Giovani talenti”: per ragazzi di età compresa tra 12 e 17 anni (con liberatoria dei genitori).

Gli elaborati possono essere sia editi che inediti ed il costo di partecipazione è di 5 euro per ogni elaborato, 15 euro per l’invio di quattro opere.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 14 maggio 2018 utilizzando le modalità reperibili nel bando pubblicato sul sito web della Proloco Raiano (www.prolocoraiano.net).

Numerosi sono i premi in palio, costituiti da diploma di merito, opere in ceramica e legno realizzati dai Maestri artigiani locali; per i primi classificati è previsto pernottamento e prima colazione.

È inoltre istituito il Premio “Campania”, conferito ad un autore campano che tra tutte le sezioni si è distinto per l’opera presentata; il nominativo del vincitore del Premio Campania sarà reso noto durante la cerimonia di premiazione.

Per tutti coloro che parteciperanno alla premiazione è previsto, su richiesta, un attestato di partecipazione personalizzato.

Intento di chi ha ideato il concorso, che non persegue fini di lucro, è quello di riscoprire, attraverso la poesia e narrativa, usi e costumi che altrimenti rischierebbero di essere dimenticati.

Il concorso, inoltre, vuole essere volano per l’economia locale che veda il coinvolgimento, in rete, sempre più crescente degli attori locali, in particolare, degli artigiani e faccia riscoprire il borgo medievale di Ruviano, oggetto di restyling operato dall’impegno del Comune, nella persona del Sindaco Roberto Cusano.

Ideatrice e organizzatrice dell’evento è la poetessa Michela Pietropaolo.

(Nunzio De Pinto – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento