Castel Campagnano. Rivive per l’Epifania la mistica notte natalizia nel centro storico rinnovato

É attesa con grande apprensione la rappresentazione del Presepe Viventeda poco in programma nel giorno dell’Epifania per le vie dell’operoso centro storico campagnanese, di recente riportate a nuovo lustro nel pedissequo rispetto della storia e delle tradizioni locali, cui giustamente sono molto legati i residenti e gli stessi emigranti che, grazie al web, ai media ed alla particolare passione di foto-video amatori impeccabili come Raffaele Marcuccio, possono seguire in tempo quasi reale gli eventi più rimarchevoli che si svolgono in paese.

Eventi fra i quali indubbiamente spicca il Presepe Vivente, la cui precedente edizione riscosse tanti apprezzamenti e consensi in particolare per la dovizia dei particolari e la cura dimostrata dagli organizzatori nell’allestire i vari “quadri” in varie zone del centro e in particolare nella piazza Cotugno, antistante il municipio, dove si potevano ammirare fra l’altro artigiani intenti ad esercitare  mestieri antichi e purtroppo, non di rado, scomparsi.

Ancor più variegata e interessante si prospetta la seconda edizione, grazie alla partecipazione attiva di un centinaio di personaggi, fra protagonisti, narratori e figuranti, tutti in costumi d’epoca.

Anche la seconda edizione del presepe vivente, quindi, sarà ambientata sostanzialmente nella suggestiva atmosfera del centro storico di Castel Campagnano, che sarà allestita in maniera originale per riprodurre gli ambienti del tempo e dove tutti sono invitati per rivivere assieme, sotto la sapiente guida del parroco don Massimiliano Giannico, dei suoi valenti collaboratori e componenti tutti del benemerito comitato, i momenti mistici della Natività del Signore.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: