Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Piedimonte Matese. Comune: lunedì Consiglio per approvare il rendiconto 2014

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Una seduta ad hoc quella indetta dal capo del civico consesso e monotematica atteso che i consiglieri di maggioranza e di minoranza dovranno esprimersi unicamente sull’importante documento contabile che si è chiuso in positivo con un avanzo di amministrazione pari a poco più di due milioni di euro…
Sbarca in Consiglio comunale il conto consuntivo 2014. Il presidente Benny Iannitti ha convocato per lunedì prossimo l’assise che dovrà procedere alla definitiva approvazione dell’importante documento finanziario, la cui relazione illustrativa del rendiconto di gestione finanziaria dell’ultimo anno è stata già adottata, nelle scorse settimane, dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Cappello. Una seduta ad hoc quella indetta dal capo del civico consesso e monotematica atteso che i consiglieri di maggioranza e di minoranza dovranno esprimersi unicamente sull’importante documento contabile che si è chiuso in positivo con un avanzo di amministrazione pari a poco più di due milioni di euro, nettamente in positivo quindi con le risultanze contenute nelle tabelle stilate dal competente settore finanziario del municipio. Contestualmente al rendiconto, l’esecutivo ha dato l’ok anche al conto di bilancio, al prospetto di conciliazione, al conto economico, al conto del patrimonio nonchè al conto reso dal tesoriere comunale, per cui ora l’intera documentazione finanziaria passerà al vaglio del revisore unico dei conti per il prescritto parere. Nella relazione illustrativa adottata dall’esecutivo, sono contenuti i dati della gestione dell’ultimo esercizio finanziario recante tutti i risultati e gli obiettivi raggiunti nell’anno conclusosi da ormai 4 mesi dalla maggioranza di centrosinistra che governa la città da ormai tre anni, dopo la prima consiliatura sempre a guida dell’attuale sindaco Cappello. I consiglieri di Piedimonte Democratica che sostengono la giunta, e di minoranza di centrodestra e di Sinistra Matesina stanno esaminando, in queste ore, nel corso dei canonici 20 giorni di messa a disposizione degli atti, il consuntivo, le cifre ed i risultati in esso contenuti. Molta attesa c’è anche per il parere che verrà reso dall’organo di revisione contabile e per le eventuali osservazioni, con tanto di suggerimenti e correzioni indicate, di cui l’amministrazione dovrà tenere conto per mantenere la barra dritta nella gestione finanziaria dell’ente. Un parere che si annuncia già favorevole e che porterà il rendiconto ad essere sicuramente licenziato positivamente dal prossimo consiglio comunale, visto anche il consistente avanzo di amministrazione pari a quasi quattro miliardi delle vecchie lire, di cui l’amministrazione Cappello è comunque soddisfatta perchè lo legge nell’ottica della efficace ed efficiente gestione finanziaria delle casse comunali e dell’attuazione delle politiche economiche messe in campo nel 2014.
Enzo Perretta

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento