Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ALVIGNANO. Il paese intero ha pianto la signora Bianca Maria Riccio, scomparsa ieri mattina tragicamente ad appena 58 anni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Un destino crudele ha strappato all’affetto dei suoi cari la donna 58enne, molto conosciuta, apprezzata e stimata dall’intera comunità alvignanese che, ieri mattina, ha avuto un risveglio amaro e drammatico nello stesso tempo, scoprendosi più povera per la improvvisa dipartita di una delle persone migliori che la animavano, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra…
Tragedia ieri mattina in paese dove un infarto fulmineo ha stroncato la giovane vita di Bianca Maria Riccio, docente in servizio presso la scuola media cittadina guidata fino due anni fa dalla sorella preside Anna. Un destino crudele ha strappato all’affetto dei suoi cari la donna 58enne, molto conosciuta, apprezzata e stimata dall’intera comunità alvignanese che, ieri mattina, ha avuto un risveglio amaro e drammatico nello stesso tempo, scoprendosi più povera per la improvvisa dipartita di una delle persone migliori che la animavano, sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra. Il dramma si è consumato poco dopo le 8 quando la docente, dopo essersi vestita e preparata per andare a scuola, qui ha avvertito dei dolori all’addome e un po’ di affaticamento nella respirazione che, però, si portava dietro da qualche giorno a causa di una forma influenzale tipica di questo periodo. Uno dei figli della donna, rimasta vedova esattamente un anno fa del marito, il professor Nicola Di Lorenzo, ha però chiamato un medico amico di famiglia che gli ha somministrato del cortisone prima di consigliare alcuni accertamenti in ospedale viste le perduranti difficoltà respiratorie. Nonostante il tentativo della 58enne di evitare il ricorso alle cure dei medici ospedalieri perché, tutto sommato, si sentiva bene, i familiari l’hanno accompagnata presso il pronto soccorso del nosocomio “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese dove la donna è arrivata già in arresto cardiocircolatorio. Per diversi minuti i medici hanno tentato di rianimarla, dopo averla intubata, ma il tutto è stato vano dopo un piccolo miglioramento perché un grave infarto l’ha stroncata, recidendone il sottile filo della vita tra la disperazione dei figli, delle sorelle e dei familiari tutti sprofondati nel baratro del dolore più cupo. Tanti gli attestati di cordoglio e di vicinanza giunti alla famiglia dall’intera popolazione alvignanese e dal mondo della scuola tutta, in primis le colleghe con in testa la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale Angelina Lanna, che oggi ha reso l’estremo saluto alla professore Bianca nella chiesa di San Sebastiano Martire.
Enzo Perretta
CAIAZZO RINASCE: All’amico fraterno Giuseppe Di Lorenzo ed a suo fratello Filippo, due splendidi ragazzi animati di bontà e generosità, il nostro portale esprime tutta la vicinanza possibile ed immaginabile. Vi siamo vicini in questi momenti davvero terribili. CORAGGIO!!!

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ALVIGNANO. Il paese intero ha pianto la signora Bianca Maria Riccio, scomparsa ieri mattina tragicamente ad appena 58 anni.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento