Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

TEANO. Approvato il Piano di Zona dell’Ambito Sociale C3. Ne da notizia il Comune attraverso l’assessore delegato Mario Migliozzi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il piano di zona approvato comprende il programma dei servizi sociali e socio sanitari da realizzare all’interno del territorio dei 16 Comuni aderenti all’Ambito C3 e cioè, oltre al capoluogo sidicino, Caianello, Cellole, Conca della Campania, Francolise, Galluccio, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Pietravairano, Presenzano, Roccamonfina, Rocca D’Evandro, San Pietro Infine, Sessa Aurunca, Tora e Piccilli e Vairano Patenora…
La Regione Campania, con decreto n. 1 del 2015, ha approvato il Piano di Zona dell’Ambito Sociale C3, che è, quindi, tra i primi in Campania ad aver ottenuto il nulla osta regionale in tempi rapidissimi. Questo è sicuramente il frutto di un lavoro svolto in maniera impeccabile da parte di tutte le strutture che hanno lavorato al raggiungimento di questo importante risultato. Tra queste vanno menzionate: i rappresentanti del Comitato Istituzionale, dell’Ufficio di Piano, delle Organizzazioni sindacali, delle Associazioni di volontariato, del Terzo settore e di tutti gli organismi di rappresentanza dei cittadini. Tutti hanno contribuito alla realizzazione di una programmazione dichiarata conforme agli indirizzi regionali a tempo di record. Il piano di zona approvato comprende il programma dei servizi sociali e socio sanitari da realizzare all’interno del territorio dei 16 Comuni aderenti all’Ambito C3 (Teano, Caianello, Cellole, Conca della Campania, Francolise, Galluccio, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Pietravairano, Presenzano, Roccamonfina, Rocca D’Evandro, San Pietro Infine, Sessa Aurunca, Tora e Piccilli e Vairano Patenora). Il Piano prevede una spesa annuale di oltre 3 milioni di euro, comprendente anche il finanziamento di un milione di euro proveniente dal Ministero dell’Interno per il Piano di Azione e Coesione (PAC), di cui 700mila euro per l’assistenza domiciliare agli anziani ed 300mila destinati alla prima infanzia. La fetta più alta della spesa prevista, pari a circa 1 milione e 300mila euro, è quella che servirà a coprire i costi per il mantenimento dei cittadini non autosufficienti collocati nelle strutture residenziali e semiresidenziali. Inoltre, quest’anno è stata programmata le spesa di 286mila euro destinata a coprire parzialmente l’onere derivante dall’obbligo di garantire l’assistenza specialistica degli alunni disabili, mentre il costo restante dovrà essere coperto dai rispettivi Comuni con proprie risorse. È importante sottolineare che nel nuovo piano annuale è stato aumentato l’importo destinato al contrasto alla povertà, passando dai 100mila euro stanziati per l’anno 2014 ai 256mila euro previsti per il 2015. Di rilievo è altresì l’approvazione regionale del progetto del “Centro Antiviolenza” per un importo previsto pari a 86mila euro. Il 2014 è stato un anno intenso di semina per l’Ambito C3, con un raccolto di tutto rispetto grazie a un grande lavoro di squadra coordinato dal Comune capofila. Il 2015 sarà l’anno in cui si dovrà concretizzare quanto previsto attraverso la realizzazione di tutti i servizi programmati e finanziati, anche con il contributo di importanti risorse comunali pari a più di mezzo milione di euro.
Nella foto l’assessore comunale Mario Migliozzi
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento