Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & Dintorni

Iscrizioni scuola primaria e secondaria di primo grado on line. Ecco come fare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dal 15 gennaio al 15 febbraio, seguendo la procedura guidata presente sul sito Miur, con pochi e semplici passaggi

La Redazione – Da domani, 15 gennaio, fino al 15 febbraio prossimo, sul sito istituzionale del Miur è disponibile la procedura di iscrizione per gli alunni che iniziano il percorso scolastico (scuola primaria) e per quelli che invece accedono al primo anno della scuola secondaria di primo grado.
La procedura on  line prevede quattro passaggi fondamentali, attraverso i quali i genitori possono iscrivere i loro figli presso l’istituto prescelto con estrema facilità.ragazzi_scuola
Innanzitutto, occorre registrarsi al sito Miur, indicando il codice della scuola scelta per la formazione del ragazzo. Dopo la registrazione, è possibile accedere al servizio, immettendo i dati richiesti e inoltrare la domanda, che perverrà immediatamente alla scuola. All’invio della domanda fa seguito la ricevuta di conferma in automatico. La scuola selezionata indicherà all’utente se viè disponibilità di posti; in caso contrario, la richiesta verrà inoltrata ad un’altra scuola scelta dai genitori come alternativa. Inoltre, l’intero iter della domanda, dall’invio all’accettazione finale, verrà reso noto alla famiglia attraverso aggiornamenti via email.
La modalità on line garantisce, dunque, notevoli vantaggi, in termini di tempo e, grazie alla sua semplicità, risulta accessibile a chiunque.

A questo link l’intera procedura di iscrizione

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento