Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Caos Welfare, i diritti dei cittadini non sono solo numeri!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Napoli 13.04.2015
Una nuova Interrogazione depositata nella mattinata di oggi, per evidenziare la paralisi in cui versano determinati servizi e prestazioni sociosanitarie destinate ai cittadini della Provincia di Caserta.
Un blocco legato alla mancata rendicontazione dei servizi erogati da parte degli Ambiti i  quali, a loro volta, per tale ragione, non possono ricevere dalla Regione, l’ultima tranche di trasferimento economico. 
Sui cittadini più deboli, sulla loro condizione di salute, sull’assistenza erogata e sull’inclusione socio sanitaria, ad oggi non sono più tollerabili inutili quanto dannosi scaricabarili: ci sono pezzi fondamentali del nostro Welfare comunitario da cui dipendono in buona misura la qualità di vita delle persone disabili, anziani e delle loro famiglie, che rischiano, da un giorno all’altro, di saltare inesorabilmente .
La mancanza di pagamenti da diverse annualità, mette in serio rischio i servizi residenziali, quelli semi residenziali e domiciliari, attuati attraverso la metodologia dei Ptri – Budget di Salute e tutte quelle prestazioni ex art. 26.
I Comuni sono in difficoltà e, molti di essi, non hanno ancora compartecipato alla spesa all’interno del Fondo Unico d’Ambito.
Sulla pelle dei più deboli e sui sacrifici compiuti dagli operatori del Terzo Settore non sono ammessi ritardi, occorrono misure precise da indirizzare ai nostri Comuni, proponendo, eventualmente, tra le altre soluzioni praticabili, un intervento programmatorio serio mediante l’anticipazione dell’intera somma per ciascun Ambito con la rendicontazione totale posticipata, ovviamente in mancanza prevedere precise sanzioni. 

Il futuro della nostra Regione passa per il recupero del presente, di costruzione di politiche sane per una spesa pubblica virtuosa in grado di assicurare e garantire integrazione sociale e sanitaria, rimettendo in moto le migliori energie affossate.


(Gennaro Oliviero – Consigliere Regione Campania – Gruppo PSE – Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento