Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Centesimo anniversario della nascita di Enrico Berlinguer. Un uomo che ha fatto la Storia del nostro Paese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel 1922, anno cruciale per la storia d’Italia, nacque a Sassari Enrico Berlinguer, leader politico carismatico, che ha lasciato tracce profondissime nella storia del nostro Paese, sia in vita sia dopo la sua morte sul campo; quella morte sul campo che tutta Italia ricorda, quei funerali con milioni di italiani. Enrico Berlinguer ha fatto la storia d’Italia, l’ha fatta nei decenni più duri e controversi.
Abbiamo voluto questo momento di ricordo in Aula, nel tempio della nostra democrazia perché noi crediamo che la democrazia debba avere il sacro rispetto per la memoria di quelle personalità storiche che, pur essendo di parte, come Enrico Berlinguer è stato, appartengono a tutta l’Italia, appartengono a ognuno di noi, appartengono alla storia collettiva del nostro Paese.
Il Partito Democratico vuole seminare in tempi nuovi quei valori che sono stati il meglio della Prima Repubblica, perché noi non rinneghiamo la storia del nostro Paese, non siamo nati contro la storia del nostro Paese. La storia politica del nostro Paese è una grande storia politica, di cui la figura di Enrico Berlinguer è una delle migliori espressioni e uno dei migliori esempi.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!