Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Parte la 1 edizione della biennale internazionale d’ arte di Fondi ( LT)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di Ottavio Lattarulo

Fondi, cittadina circondata dai monti, laghi e mare, immersa nella storia tra terme di età romana, abbazie, chiese, palazzi antichi e Castelli, diventa la città più fortunata della Regione Lazio, se a tutto questo aggiungiamo che ci abitano persone silenziose e laboriose, che tessano senza mai fermarsi e, per amore del proprio territorio le tele delle idee, dello stimolo dell’impegno. Queste persone hanno capito una cosa molto importante che non bisogna adagiarsi su quello che hanno, su quello che la natura e il corso della storia gli hanno assicurato, ma partire dal passato, per alimentare e arricchire il mondo del presente e quello del futuro dei loro figli con l’arte e la cultura.

Non tutte le città, godono di sinergie così granitiche da fare impallidire i migliori organizzatori di eventi territoriali. L’evento patrocinato dal Comune di Fondi, dalla Casa della Cultura e dal Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Ma la parte organizzativa di questo grande Evento deve essere riconosciuto alle tre Associazioni che sul territorio tutti conoscono per la loro operatività nel sociale: L’Associazione Culturale Musicinecultura, L’Associazione Culturale Euterpe e L’Associazione Culturale Onlus Aletes. Attive, sinergiche e pronte a mettersi in discussione sia da sole che coalizzandosi come in questo caso, per ottenere il massimo del risultato per la loro amata città.

Il Presidente della Biennale è il Maestro e critico Internazionale Mario Salvo che porta in questa competizione, la sua grande esperienza di vita. La direzione Artistica invece è stata affidata alla dott.ssa Ivonne Maria Teresa Gandini – La parte più difficile, cioè quella di scendere sul campo dell’organizzazione, dirigere, coordinare e, decidere nei minimi dettagli, mantenendo le pubbliche relazioni con gli artisti partecipanti e, membri dell’Ufficio di Presidenza la dott.ssa Rita Di Fazio e la dott.ssa Fabiola Lauretti quest’ultima, che ho avuto modo di conoscere anche se telefonicamente, di grande spessore professionale. Inutile dire che apprezzo tantissimo l’operato del Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale, che oltre a solleticare le menti della gente ad una vivacità intellettuale e culturale, valorizzano tutto ciò che la città possiede di storico, abbazie, chiese, monumenti, palazzi castelli dando vita ad una proposta culturale di qualità per i turisti e per i residenti. A questa Biennale partecipa anche un nostro concittadino di Caserta il maestro Aurelio Gomes, premiato alla Mostra Internazionale di Arte e Cultura di Spoleto 2020 – Autore di opere con tematiche attuali  molto forti,- tipo la terra dei fuochi, –  la prevenzione del tumore al seno – La compravendita degli organi dei bambini – alla mostra di Fondi si presenta con “la Metamorfosi” l’essere che

si trasforma in spirito dove si possono notare sullo sfondo dell’opera anime vaganti. –

 L’altra opera invece simboleggia: la piaga che affligge l’intera umanità “La Violenza sulle donne. Il Titolo dell’opera: Giù Le mani dalle donne.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati