Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Covid-19. La Campania potrebbe diventare zona gialla

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ci sono delle novità in arrivo per quanto riguarda un po’ tutta l’Italia ma cerchiamo di essere più precisi.

Sono 13 le regioni o province autonome che dovrebbero ridivenire zona gialla come da neo decreto dalla giornata  di lunedì 26 aprile,  ossia la prossima settimana. In pole position per il cambio di color giallo ci sono attualmente: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria e Veneto, province autonome di Trento e Bolzano. In zona arancione invece dovrebbero restare: Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania e Toscana, che hanno un Rt vicino a 1 e un’incidenza sopra 200. Puglia, Sardegna e Valle d’Aosta invece rischiano di restare in zona rossa.

In Campania pero’  l’incidenza dei casi settimanali ,ogni centomila abitanti è a 230, ai limiti addirittura della zona rossa. Il trend però è in miglioramento. Ieri per la prima volta dopo diverse settimane il rapporto positivi/tamponi è sceso sotto al 10% (9,2%). Scendono anche i ricoveri in terapia intensiva. Va peggio a Napoli, dove  il numero dei vari contagi giornalieri resta comunque  alto (+438 anche ieri). A preoccupare anche i decessi, ieri giornata nera con 12+2 morti in città. Alla base di tutto cio’ la Campania potrebbe rientrare a far parte delle Regioni che passeranno in zona gialla

Dal 26 aprile per gli spostamenti tra regioni in zone differenti, arriva il certificato verde, valido sei mesi, rilasciato dalla struttura sanitaria. Potrà richiederlo chi si è vaccinato e chi è stato contagiato dal Covid.  In zona rossa rimangono vietate le visite ai parenti e agli amici ma è sempre consentito andare nelle seconde case.

 

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati