Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Polla. Covid-19: all’ospedale ‘Curcio’ presto tamponi ‘molecolari’ con tempestivo responso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
positività

Ormai lo abbiamo imparato fin troppo bene: è essenziale la velocità per conoscere la positività o meno a

 Covid 19, al punto da determinare tante conseguenze per ciascun individuo.

I ritardi che spesso si verificano, inficiano, da un lato sullo stato fisico da un altro su quello psicologico.

Ecco perchè ogni qualvolta arriva una notizia inerente l’accelerazione dei processi è un momento essenziale di questa lunga ed estenuante pandemia.

E infatti, la buona notizia che arriva dalla Regione Campania è che presso il Presidio Ospedaliero “Luigi Curcio” di Polla saranno installate le apparecchiature necessarie per la processazione dei tamponi molecolari Sars Cov 2.

Con la collaborazione ed il coordinamento dell’Istituto Zooprofilattico sarà garantita una maggiore velocità di refertazione dei tamponi in un’area vasta che comprende il territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, Bussento e Mingardo.

Il macchinario assegnato deriva dall’aggiudicazione del secondo lotto della gara espletata da Soresa mentre i reagenti necessari saranno messi a disposizione dalla struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19, tramite Invitalia.

Prosegue il piano per il potenziamento delle strutture sanitarie della nostra regione. Il laboratorio dell’ospedale di Polla -fa sapere il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca- in una zona particolarmente colpita nella prima fase della pandemia come il Vallo di Diano, è un particolare segno di attenzione al territorio, nell’ottica del potenziamento e miglioramento dei servizi sanitari”.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!