Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

REGIONALI 2020. Anna Fiorillo PSI : ” Una vita piu’ sana in un ambiente piu’ sano “

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La cura dell’ ambiente per troppo tempo è stato trascurata. In pochi sono quelli che hanno pensato che rendendolo invivibile si è messa a repentaglio la vita dei cittadini. Con il tempo troppe sono state le modifiche apportate a quello che doveva essere un processo naturale e mi riferisco soprattutto ai rifiuti , all’energia elettrica e al conseguente inquinamento dell’ aria .

A parlare è Anna Fiorillo candidata del PSI alla Regione Campaniacircoscrizione Caserta– che poi continua :” Nel campo dei rifiuti non si fanno adeguate politiche di prevenzione, e quando ci si trova a ragionare di rifiuti urbani , questi non vengono visti come una risorsa ma come un costo . Ogni anno in Italia produciamo circa 160 milioni di Tonnellate di rifiuti urbani che, dal mio punto di vista,  vengono affidati a processi di gestione sbagliati. E’ arrivato il momento di cambiare , guardare al futuro in modo più’ incisivo  e trasformare in risorsa quella che oggi è per noi una vera e propria piaga”. 

Anna Fiorillo subito dopo inizia a parlare dell’inquinamento e anche in questo caso dimostra di avere le idee chiare : “Lo sviluppo Industriale- ha dichiarato- con il tempo ha portato inevitabilmente l’ aumento dell’ inquinamento  a tal punto che anche i Paesi in cui le Industrie sono meno sviluppate hanno subito le conseguenze di questo fenomeno in quanto il problema è nell’ aria.  L’ inquinamento – continua Fiorillo- è pericoloso per l’ uomo, mi riferisco soprattutto all’ inquinamento Termico, Elettromagnetico , Atmosferico. Bisogna mettere in campo una politica capace di incentivare l’uso delle auto elettriche e delle biciclette oltre che  puntare con decisione  sui pannelli solari.

In Italia e nella nostra Regione gli spazi verdi sono troppo spesso sacrificati a vantaggio di nuove costruzione abitative. L’abbattimento degli alberi, produttori diretti di ossigeno oltre che di alimenti naturali, è stata una delle cause principali del disastro ambientale al quale siamo sottoposti. A tutto questo bisogna immediatamente mettere un freno . Nel periodo di Pandemia – conclude Fiorillo – abbiamo assistito ad un calo dell’ inquinamento atmosferico pari al 10%, un ritorno di tanti animali selvatici nei centri abitati, e tutti noi abbiamo constatato un netto miglioramento della qualità di  vita in un ambiente più’ sano e pulito. 

 

 

L’articolo REGIONALI 2020. Anna Fiorillo PSI : ” Una vita piu’ sana in un ambiente piu’ sano “ proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati