Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Sequestro di 400mila euro a fedelissimo dei Casalesi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Casal di Principe. Una villa con piscina, un locale e due attività commerciali, polizze assicurative e conti correnti intestati fittiziamente a familiari e prestanome.

E’ di oltre 400.000 euro il valore del patrimonio sequestrato dai finanzieri del Comando provinciale di Roma ad un pregiudicato di Nettuno, Pasquale Iovinella, 39 anni, ritenuto vicino al clan camorristico dei Casalesi: l’uomo fu arrestato dalle fiamme gialle a settembre 2017 per detenzione di sostanze stupefacenti e, nel 2018 riconosciuto mandante dell’attentato incendiario di un’auto della Guardia di finanza parcheggiata davanti la caserma della Compagnia di Nettuno, fatto per il quale fu poi condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione. Sono stati proprio i finanzieri di Nettuno, coordinati dalla procura di Velletri, a svolgere meticolosi accertamenti economico-patrimoniali, che hanno evidenziato “la rilevante sproporzione tra i redditi dichiarati al fisco e le ricchezze accumulate negli anni in cui era dedito ad attivita’ delittuose” .

Alla luce degli elementi raccolti, il Tribunale di Roma ha ritenuto “sussistenti i presupposti soggettivi e oggettivi previsti dalla normativa antimafia”, disponendo il sequestro dei beni ai fini della loro successiva confisca.

|

 

L’articolo Sequestro di 400mila euro a fedelissimo dei Casalesi proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati