Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Casal di Principe/resoconto covid19 e numero di infrazioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASAL DI PRINCIPE- Pubblichiamo il comunicato del sindaco Renato Natale 

Dati Covid 19

Cari concittadini, ad oggi non abbiamo registrato ulteriori casi positivi a Casal di Principe; in totale su 37 tamponi effettuati, 7 sono risultati positivi, di cui 3 nelle stesso nucleo familiare, e 30 negativi. Dei positivi una è guarita, due sono purtroppo deceduti, gli altri sono in quarantena domiciliare e non accusano sintomi. A parte purtroppo i due decessi, complessivamente la situazione è a livelli accettabili. E questo grazie a tutti i provvedimenti adottati da parte del Governo, della Regione Campania e attuati dall’Ente locale. Ma non bisogna illudersi, dobbiamo insistere nel fare attenzione e rispettare tutte le indicazioni date , a cominciare dallo stare a casa, evitare di uscire se non per reali necessità. Il distanziamento sociale si è rivelato come il modo migliore di combattere l’epidemia e ridurre al minimo le situazioni più drammatiche

Dati infrazioni 

Vi do ora alcuni dati relativi al controllo del territorio effettuato per far rispettare il divieto di assembramento,e il divieto di uscire di casa senza adeguato motivo,  dai Vigili Urbani e dalle altre forze dell’ordine,: 

Persone denunciate reato ex art 650 C.P : 9

Persone denunciate per altri reati: 1

numero verbali amministrativi : 19

diffide per quarantena: 28

persone controllate: 190

segnalazioni asl persone rientrate dal nord e dall’estero: 44

persone denunciate dai carabinieri: 43

negozi chiusi per non aver ottemperato alle norme di distanziamento sociale: 3

esercizi commerciali controllati: 57

  tutte queste azioni repressive sono relative al mancato rispetto delle norme sulle precauzioni tese a ridurre il contagio.

Come vedete l’attività di controllo è stata intensa, nonostante il numero esiguo di vigili urbani in servizio. Ciononostante continuano ad arrivare segnalazioni al sottoscritto e agli altri componenti dell’amministrazione, di presunte o reali violazioni delle norme precauzionali stabilite dal governo. Come ho già detto in passato, non è possibile controllare tutti e tutto; siamo in uno Stato Democratico e bisogna fare appello al senso di responsabilità di ciascuno. Ma io credo che la stragrande maggioranza dei cittadini hanno rispettato le regole, anche perchè diversamente avremmo avuto molti più casi di contagio di quanti registrati. Noi comunque continueremo a vigilare”

L’articolo Casal di Principe/resoconto covid19 e numero di infrazioni proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati