Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Il Sottosegretario Giuseppe De Cristofaro a Casal di Principe per supportare una comunità devastata dalla violenza della camorra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASAL DI PRINCIPE – Stamattina il sottosegretario alla pubblica istruzione Peppe De Cristofaro è stato a Casal di Principe, con il sindaco Renato Natale, l’assessora Marisa Diana, i sindaci di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa, le dirigenti delle scuole del territorio, per discutere insieme su come supportare una comunità per decenni devastata dalla violenza della camorra.

Se la funzione della scuola e’ ovunque centrale, qui il ruolo dell’istruzione diventa davvero decisivo, e il Ministero deve fare di tutto per promuovere iniziative straordinarie e mirate per supportare il territorio. Il nuovo istituto comprensivo, recentemente inaugurato e intitolato a Salvatore Nuvoletta -carabiniere ventenne ucciso dalla camorra, Medaglia d’Oro al Valore Civile- che oggi sorge sul terreno di un bene confiscato, e’ un esempio concreto di come l’istruzione e la cultura sono sempre le armi più efficaci per provare a cambiare e migliorare le cose.

Al termine della mattinata, il sottosegretario ha visitato la Nuova Cucina Organizzata per ribadire apprezzamento e vicinanza a un’attività imprenditoriale e sociale innovativa, un’impresa che dà lavoro nel segno della solidarietà, del contrasto ai poteri criminali e della rinascita del territorio.

Una delegazione di Sinistra Italiana Caserta composta tra gli altri dal coordinatore provinciale Antonio Dell’Aquila, il consigliere comunale di Capua Gianluca di Agresti e il tesoriere regionale Salvatore Iorio ha accompagnato il sottosegretario nel corso della mattinata.

L’articolo Il Sottosegretario Giuseppe De Cristofaro a Casal di Principe per supportare una comunità devastata dalla violenza della camorra proviene da BelvedereNews.


Source: belvedere news
[smiling_video id=”111884″]

var url111884 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=111884”;
var snippet111884 = httpGetSync(url111884);
document.write(snippet111884);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento