All’Interporto di Nola presentato il calendario del Pastificio Leonessa 2020
Lopa: è fondamentale capire che una comunicazione diretta e che rispecchia la quotidianità culturale del nostro sapere mangiare, può attrarre turismo e il turismo crea attività economica ed occupazione
Con questa iniziativa si è data una scossa a quella che è la promozione e valorizzazione di uno dei prodotti capofila del patrimonio agroalimentare della Campania e di tutto il Sud, tra i prodotti cardini della piramide della Dieta Mediterranea, la PASTA. E’ fondamentale capire che una comunicazione diretta e che rispecchia la quotidianità culturale del nostro sapere mangiare, può attrarre turismo e il turismo crea attività economica ed occupazione. L’iniziativa del Pastificio Leonessa, voluta dalla Famiglia Leonessa e in particolare dal fratello Oscar, attraverso la pubblicazione del nuovo calendario 2020, abbinato alle ricette di diversi chef, espressione del territorio, ed il coinvolgimento dei giovani degli istituti alberghieri regionali, va in questa direzione. Attrarre significa anche raccontare un territorio bellissimo, cultura enogastronomica, cultura dell’ambiente e dobbiamo essere bravi noi nel’individuare i giusti coinvolgimenti. Il coordinamento dell’evento affidato a Luisa Del Sorbo Communication Manager Company By Tourist Ltd Cosi a margine della presentazione del calendario Leonessa 2020, il Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Acqua Agroalimentare Biodiversità Risorsa Mare Ristorazione Pesca e Servizi mns, già Delegato al’Agricoltura della Provincia di Napoli, Presidente Comitato Promozione e Valorizzazione della Pizza Napoletana, Rosario Lopa, presenziando alla iniziativa.
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