Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

CASERTA. IL Pd contro le accuse dei renziani: “Vogliono aprire la crisi nei comuni governati da sindaci Pd, basta con la retorica della novità”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Proprio in queste ore, a seguito della presentazione alla cittadinanza di Italia Viva, è arrivata la dura nota del Circolo Pd di Caserta, di cui ricordiamo è segretario cittadino Enrico Tresca.

Si è tenuta ieri, sotto l’egida dell’ex europarlamentare Nicola Caputo e del consigliere regionale Luigi Bosco, la prima uscita di Italia Viva in provincia di Caserta. In una sala gremita di persone (pochi giovani ci sentiamo di sottolineare) molti sono stati gli interventi da parte di chi fino a qualche giorno fa militava all’interno del Partito Democratico e che oggi si ritrova invece a vestire la casacca del partito di Matteo Renzi.

Ma si sa, in politica il “salto della quaglia”, perpetrato solo ed esclusivamente in virtù di mere ambizioni personali, è all’ordine del giorno. Dunque non ci sbalordiamo affatto dei tanti esponenti (ex) del Pd che abbiamo visto ieri al Golden Tulip Plaza. Né tantomeno siamo sorpresi di aver visto tanti consiglieri comunali di Caserta in prima fila a sostenere il partito dell’ex premier fiorentino.

Proprio in queste ore, a seguito della presentazione alla cittadinanza di Italia Viva, è arrivata la dura nota del Circolo Pd di Caserta, di cui ricordiamo è segretario cittadino Enrico Tresca.

Non fa bene al centrosinistra casertano e campano il lancio di accuse al PD, come fanno in queste ore gli esponenti di Italia Viva transfughi dal PD, evidentemente a corto di reali motivazioni politiche – si legge – Non fa bene a De Luca la corsa, intrapresa dagli stessi esponenti casertani di Italia Viva, a proclamare la propria fedeltà additando la contemporanea presunta inimicizia del PD. Altro che separazione consensuale, è un atto ostile. È evidente infatti che, messa così, sembra un’azione finalizzata a colpire il partito che, piaccia o non piaccia, è centrale in ogni possibile proposta di governo di centrosinistra. Ma questa speculazione non è consentita a nessuno. Se è davvero è colpa del PD allora chiariscano se intendono lacerare le alleanze con il PD in provincia di Caserta, se vogliono aprire la crisi nei comuni governati da sindaci PD a partire da Caserta. Altrimenti tacciano e lavorino con rispetto e spirito di collaborazione. E ci risparmino la retorica della novità. Danni ne hanno fatti quando esercitavano a suon di tessere l’occupazione degli spazi nel PD, danni ne continueranno a fare tutta la proposta di governo, se intenderanno combattere il PD e non il centrodestra“.

L’articolo CASERTA. IL Pd contro le accuse dei renziani: “Vogliono aprire la crisi nei comuni governati da sindaci Pd, basta con la retorica della novità” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98455″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento