Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Presso il Circolo Appio di Capua “I Natali di Roma e i Tesori dell’Altera Roma”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il salone convegni del Circolo Appio di Capua si svolgerà un incontro culturale sul tema: “I Natali di Roma e i Tesori dell’Altera Roma”. Interverranno Paolo Sacchetti (Avvocato e Commissario del Circolo Appio), Angela Ragozzino (Medico anestesista rianimatore, poetessa e scrittrice) con contributi a cura di Domenico Valeriani (giornalista, scrittore e ricercatore storico) e di Achille Di Benedetto. A condurre e moderare la serata, l’Avv. Roberto Barresi (componente il Comitato Tecnico Scientifico del Museo Provinciale Campano di Capua). Infatti, il Presidente della Provincia di Caserta Dott. Giorgio Magliocca, con decreto n. 9 del 18.03.2024 ha inteso rinnovare il Comitato Tecnico Scientifico del Museo Provinciale Campano di Capua con la nomina alla prestigiosa carica proprio Roberto Barresi insieme a Mauro Di Stefano, Italo Iasiello, Romolo Loreto, Virginio Massi e Francesco Senatore. Durante la serata dell’incontro al Circolo Appio sarà presentato un progetto composto da numerose diapositive curate nei minimi particolari, rappresentanti materiale culturale di alto interesse storico come oggetti, foto, edifici, luoghi e persone dell’epoca a cura della Dott.ssa Angela Ragozzino con il contributo del Dott. Domenico Valeriani ed il Sig. Achille Di Benedetto. Alla serata culturale sono stati invitati numerosi ospiti che sicuramente non faranno mancare la loro presenza, tra cui il Procuratore Capo Emerito Paolo Albano e lo scrittore Danilo Del Prete. Quest’ultimo, in una breve intervista, ci ha riferito: “L’incontro di venerdì, 19 aprile al circolo Appio sarà di notevole interesse. Il tema della serata verterà sulle origini del “Caput mundi” e sulle più significative testimonianze pervenuteci da Capuavetere, l’odierna Santa Maria Capua Vetere nel casertano, definita da “un certo” Cicerone “la seconda Roma”. L’evento terminerà in orario consono, permettendo così ai partecipanti nonché tifosi di calcio di poter seguire via TV satellitare gli attesi incontri calcistici.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati