Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Il Covid continua a uccidere. Lo sostiene l’OMS

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sino a qualche settimana fa il Covid non è stato più considerata un’emergenza sanitaria globale, eppure il virus continua a circolare, a modificarsi e a uccidere. Il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha puntualizzato che nel mese di dicembre, in meno di 50 Paesi, principalmente in Europa e America, sono stati registrati quasi 10.000 decessi per coronavirus e sono aumentati i ricoveri negli ospedali e nelle unità di terapia intensiva. Ghebreyesus si è detto convinto che i decessi siano stati di più, ma non sono stati riportati: “è certo che ci sono aumenti anche in altri Paesi e che non vengono segnalati”. L’aumento della trasmissione” da Sars-CoV-2 “nel mese di dicembre è stato alimentato dagli assembramenti durante il periodo festivo”. Inoltre, si aggiunge la nuova variante JN.1, che è quella maggiormente segnalata a livello globale, ha spiegato Ghebreyesus. In merito ai dati raccolti e al dilagare del virus che continua a mettere a rischio la salute di molte persone, rileva Giovanni D’Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, come l’OMS raccomanda a prendere precauzioni, tra cui test, mascherine e buona ventilazione degli ambienti. I vaccini, tuttavia non impediscono di essere infettati.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati