Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

USA – Due morti e 45 ricoveri per meloni contaminati da salmonella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quasi 100 persone si sono ammalate in ben 32 stati degli Stati Uniti dopo aver consumato meloni contaminati dalla salmonella. Lo riferiscono i Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC). La frutta contaminata è oggetto di un massiccio richiamo e i consumatori sono invitati a disinfettare accuratamente tutte le superfici che sono state in contatto con la frutta. Gli Stati dell’Arizona, Minnesota, Wisconsin, Ohio e Missouri hanno il maggior numero di persone infette. Anche il Minnesota ha registrato due morti. Un totale di 45 persone hanno avuto bisogno del ricovero ospedaliero in tutto il Paese. I meloni venivano venduti interi e a pezzi e venivano utilizzati anche nelle macedonie. Sono stati venduti nei negozi all’ingrosso tra il 18 e il 26 ottobre 2023 e poi nei supermercati, compresi quelli del marchio ALDI con almeno tre marchi diversi. Tali richiami si sono aggiunti al richiamo originale da parte della FDA a metà novembre, che includeva il marchio Malichita di melone intero, il melone pretagliato di marca Vinyard e il melone intero ALDI e prodotti a base di frutta pretagliata. Pacific Trellis Fruit, che vende il marchio Malichita con il nome commerciale Dulcinea, non ha avuto episodi di malattie segnalate, ma ha comunque proceduto al richiamo a titolo precauzionale del melone intero. C’è anche la preoccupazione che i prodotti potessero essere venduti in altri Stati. Epidemie di Salmonella, rileva Giovanni D’Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono state identificate anche in Canada con lo stesso ceppo riscontrato negli Stati Uniti.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati