domenica, 28 Aprile 2024
Ultimo:

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

06 NOVEMBRE 2023, PIANA DI MONTE VERNA (CE). COMMEMORAZIONE DEL QUINTO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL BRIG. DELL’ARMA DEI CARABINIERI M.O.V.C. EMANUELE REALI E INAUGURAZIONE DI UN MONUMENTO ALLA SUA MEMORIA.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




 

06 NOVEMBRE 2023, PIANA DI MONTE VERNA (CE). COMMEMORAZIONE DEL QUINTO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL BRIG. DELL’ARMA DEI CARABINIERI M.O.V.C. EMANUELE REALI E INAUGURAZIONE DI UN MONUMENTO ALLA SUA MEMORIA.

 

Nel corso della mattinata odierna in Piana di Monte Verna (CE) si è celebrato il quinto anniversario della scomparsa del Brig. dell’Arma dei Carabinieri M.O.V.C. “alla memoria” Emanuele Reali, morto il 6 novembre del 2018 nell’adempimento del proprio dovere.

La commemorazione, cui hanno partecipato autorità nazionali e territoriali, si è svolta in più fasi. La prima fase ha riguardato lo scoprimento del monumento alla memoria del Brigadiere scomparso e la deposizione di una corona d’alloro da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi, del Sindaco del Comune di Piana di Monte Verna e della vedova Matilde Grasso accompagnata dalle figlie Paola e Giorgia.

In questa fase il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi e il Sindaco Giuseppe Lombardi oltre a ricordare il Brigadiere scomparso hanno espresso la loro vicinanza alla vedova e ai familiari della Medaglia d’oro. In particolar modo il Generale Luzi ha rinnovato la vicinanza dell’Arma dei carabinieri alle famiglie dei militari vittime del dovere anche attraverso l’opera di assistenza svolta dalla ONAOMAC  (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

Molte le autorità nazionali e territoriali che con la loro presenza hanno voluto far sentire la vicinanza all’Arma dei carabinieri e ai familiari della medaglia d’oro tra cui, la senatrice Giovanna Petrenga, componenti della IV commissione difesa della camera dei deputati, gli onorevoli Stefano Graziano e Gerolamo Cangiano, il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, il Comandante Interregionale carabinieri “Ogaden” Gen. C.A. Antonio De Vita, il Comandante della Legione Carabinieri Campania Gen. D. Antonio Jannece, il Comandante Provinciale dei carabinieri di Caserta Col. Manuel Scarso e il Ten. Col. E.I. M.O.V.M. Gianfranco Paglia.

Presenti anche i massimi esponenti dell’Autorità Giudiziaria Campana con i Procuratori della Repubblica di Napoli dott. Nicola Gratteri e Santa Maria Capua Vetere dott. Pierpaolo Bruni nonché massime autorità delle altre forze di Polizia e FF.AA. della provincia.

Dopo l’inaugurazione del monumento, il corteo si è recato presso il Santuario dell’Immacolata di Piana di Monteverna per la celebrazione della Santa Messa in suffragio del decorato per poi proseguire, al termine della celebrazione eucaristica, presso il murales “Amore e Gloria” realizzato in ricordo del Brig. Emanuele Reali nella vicina piazza XXI Maggio dove, alcune scolaresche di istituti scolastici locali hanno letto alcuni pensieri dedicati all’eroe scomparso.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati