Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ACCESSI VASCOLARI NEI PAZIENTI ADULTI E PEDIATRICI, CORSO DI FORMAZIONE A VILLA FIORITA.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




ACCESSI VASCOLARI NEI PAZIENTI ADULTI E PEDIATRICI, CORSO DI FORMAZIONE A VILLA FIORITA.

                                                           

I Responsabili Scientifici Silvestro Sangiovanni e Gianfranco Ferriero  cureranno domani, sabato 21 ottobre, e sabato 2 dicembre, presso la clinica capuana,  gli appuntamenti con gli operatori interessati

 Gli accessi vascolari nei pazienti adulti e pediatrici saranno al centro di un corso di formazione promosso dalla Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua e riservato a chirurghi di tutte le specializzazioni, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, biologi e tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

A curare il percorso formativo in due fasi che si svolgerà all’interno della clinica capuana a partire da domani, sabato 21 ottobre, mentre il secondo ed ultimo appuntamento è in programma sabato 2 dicembre, saranno i responsabili scientifici Silvestro Sangiovanni e Gianfranco Ferriero.

Gli accessi vascolari rappresentano un valido ausilio nel percorso di cura degli assistiti, si stima infatti che oltre il 50% degli utenti del SSN necessitano, durante il periodo di diagnosi e cura, di almeno un accesso vascolare, al fine di affrontare sia per brevi che per lunghi periodi terapie infusionali di ogni tipo, in ambito sia ospedaliero che territoriale. Tale trend è inevitabilmente in forte aumento. È necessaria, quindi, una adeguata conoscenza di tutte le tipologie di accessi venosi, sia in fase di scelta che di gestione, pena un aumento del disagio e dello stress per i pazienti e per gli operatori addetti all’assistenza.

“Villa Fiorita organizza un corso di formazione sulla tematica con lo scopo di far conoscere e migliorare la pratica clinica quotidiana relativa alla gestione degli accessi venosi a breve, medio e lungo termine (agocannule, minimidline, midline, PICC, CICC, FICC, PICC-PORT e PORT)”, spiegano la presidente del CdA, Raffaella Sibillo, e la direttrice sanitaria della clinica, Daniela Percesepe.

Al termine del corso, verranno riconosciuti n°16 crediti formativi per le professioni mediche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati