Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Libri, monumenti, cavalli ed auto nel fine settimana sammaritano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Libri, monumenti, cavalli e auto protagonisti nel fine settimana appena trascorso a Santa Maria Capua Vetere. Sabato pomeriggio nel Rione di Sant’Andrea dei Lagni è stata inaugurata la nuova biblioteca.
La manifestazione ha visto il taglio del nastro da parte del Sindaco Antonio Mirra presente con il Vicesindaco Rosida Baia, l’Assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero, il consulente del Comune Enzo Oliviero e diversi Consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. I locali sono stati benedetti da Don Gennaro Iodice, Parroco della Chiesa rionale, in festa per il Patrono Sant’Andrea. La biblioteca prevede uno spazio lettura e gioco per i bambini da 0 a 12 anni, una sala lettura ampia ed un locale adibito a mostra degli strumenti agricoli adoperati nel corso dei decenni trascorsi ed adoperati dai contadini del luogo dediti alla coltivazione e alla lavorazione della canapa. La mattinata domenicale ha visto l’Incremento Ippico, diretto da Agnese Rinaldi, aprire i cancelli a bambini e famiglie per partecipare ad una giornata di conoscenza delle razze autoctone presenti nel polmone di verde ovvero la Persana, la Napoletana e la Salernitana. Presenti i fondatori della Ranch Academy Drew Mischianti e Natalia Estrada. A mezzogiorno lungo Corso Garibaldi sono sfilate 30 auto Ferrari di vari modelli, attrazione per amanti della casa del Cavallino Rampante e per tanti appassionati. I modelli della casa modenese hanno presenziato per la decima volta al ritrovo organizzato dal Gruppo Catone. In occasione della Giornata Europea del Patrimonio, infine, sabato e domenica è stato possibile visitare l’Anfiteatro Campano, il Museo dell’Antica Capua, la Domus di Confuleius e la Fornace Etrusca.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati