Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

MODIFICAVA  MICIDIALI PISTOLE PER IL MERCATO NERO DELLA MALAVITA ARRESTATO DAI CARABINIERI SU ORDINE DELLA PROCURA DI BENEVENTO  UN ARMIERE DI LIMATOLA 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




MODIFICAVA  MICIDIALI PISTOLE PER IL MERCATO NERO DELLA MALAVITA ARRESTATO DAI CARABINIERI SU ORDINE DELLA PROCURA DI BENEVENTO  UN ARMIERE DI LIMATOLA 

Nella giornata odierna, in Limatola, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico della Compagnia di Maddaloni (Caserta), a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura, nei confronti di una persona gravemente indiziata della perpetrazione dei reati di fabbricazione e detenzione di armi da sparo clandestine e munizioni.

L’attività investigativa prendeva le mosse da un controllo effettuato, nel maggio 2022, dai militari dell’Arma presso l’abitazione dell’indagato sita in Limatola, ove lo stesso risultava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di uscita in alcune ore della giornata in seguito ad un arresto in flagranza, sempre per reati in materia di armi, avvenuto nel precedente mese di dicembre; nel corso del controllo, in particolare, i Carabinieri rinvenivano un vano adibito a laboratorio per la produzione artigianale di armi da sparo, compresi diversi strumenti per la lavorazione del metallo, alcune pistole a salve, canne e tamburi per revolver ed oltre cento munizioni di diverso calibro.

Le indagini volte ad accertare la qualità di armi e munizioni rinvenute, anche con l’ausilio di un consulente tecnico, permettevano di accertare la presenza, tra le altre cose, di tre canne per arma corta da sparo prodotte artigianalmente, una pistola a salve già modificata in arma da sparo attraverso l’apposizione di un’ulteriore canna fabbricata artigianalmente e quattro munizioni da guerra.

Durante le attività di esecuzione della presente misura cautelare, inoltre, i Carabinieri rinvenivano nella disponibilità dell’indagato ulteriori armi e munizioni, tra cui altre due pistole con modifiche artigianali, vicenda per la quale la Polizia Giudiziaria ha proceduto anche all’arresto in flagranza di reato.

 

TRUFFA 7000,00 EURO AD ANZIANO. I CARABINIERI DENUNCIANO UN 20ENNE A SAN FELICE A CANCELLO 

Solito modus operandi per il 20enne del napoletano, con precedenti specifici, deferito in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello per il reato di truffa ad anziani.

Secondo quanto denunciato dalla vittima, il giovane truffatore, il 10 luglio u.s., attraverso il solito raggiro, la telefonata che racconta di un parente che rischia gli arresti per una insolvenza, riuscì a farsi consegnare dall’84enne pensionato denaro e monili per complessivi 7000,00 euro.

Alla sua individuazione e successiva identificazione, i militari dell’Arma sono giunti attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona che hanno ripreso sia il 20enne al suo arrivo che la vettura, un Jeep Renegade, con la quale si è allontanato dopo aver ricevuto il “bottino”.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati