Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Roccamonfina in musica con il Soprano Internazionale Daniela Di Pippo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La splendida e accogliente Piazza Nicola Amore di Roccamonfina il 12 agosto p.v., alle ore 21,00 ospiterà la Stella roccana Daniela Di Pippo, nell’ambito della rappresentazione “Notte magica d’agosto con il Soprano Internazionale Daniela Di Pippo ed i Maestri Pianezzola, Scanziani, Magistrelli, Peverada”. “Al ritorno dai grandi palcoscenici internazionali, il grande soprano Daniela Di Pippo, orgoglio di Roccamonfina, farà un regalo meraviglioso alla sua terra natia! Accompagnata dai Maestri Gianbattista Pianezzola(violino), Silvano Scanziani (oboe), Luigi Magistrelli (clarinetto), Aldo Loris Peverada (pianoforte), docenti al conservatorio Giuseppe Verdi. L’artista indosserà un abito dell’opera Andrea Chénier, appartenuto a Maria Callas, realizzato dal Grande Maestro Franco Zeffirelli. Daniela Di Pippo ha registrato per la RAI musiche di Mozart e Pachelbel. È membro fondatore del Quartetto Gonzaga, quartetto di solisti (cantus, altus, tenor, bassus), con repertorio rarissimo, tratto esclusivamente dai manoscritti del 1500 della Cappella Ducale santa Barbara dei Gonzaga a Mantova. Definita dalla stampa americana “la più bella voce di oggi della lirica italiana” e dalla stampa francese “la nuova Divina”, ha effettuato le sue tournèes a Malta, Cipro, Canada, Francia, Austria, Germania, Irlanda, Giappone, Emirati Arabi. In Messico, su invito del Governo Messicano, Istituto Mexiquense de Cultura, ha cantato in recital per il Festival Musicale Culturale Heroica di Tenango e per il Festival Internacional de Arte y Cultura di Metepec. Ha vinto moltissimi concorsi internazionali tra cui i prestigiosi Concorsi di lirica 4° Concorso Musicale Internazionale Isole Borromee (I premio) e il 3° Concorso Internazionale di Musica Francesco Forgione. Ha tenuto un concerto in memoria del grande Direttore d’Orchestra Francesco Molinari-Pradelli. Ha partecipato ad una serata solidale di Gala in Austria, con Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Tony Renis, Arisa, Kevin Kostener ed altri big. È stata negli Emirati Arabi Uniti, gradita ospite dello sceicco Mansour, tenendo tre concerti con l’orchestra privata del monarca nel Palazzo Reale. Ha ricevuto il Premio “Rosa dell’Umbria” ad Assisi, in presenza del Grande Maestro Franco Zeffirelli. Il 14 gennaio 2017, a Foligno, ha tenuto un concerto per i terremotati. Molteplici i concerti che ha tenuto nella Basilica di Sant’Andrea della Valle, alla presenza di tutti gli ambasciatori presso la Santa Sede, ricevendo la Speciale Benedizione del Santo Padre. Recenti i concerti a Berlino ed a Cracovia. Nei prossimi giorni sarà in tournée in Italia e poi nelle principali città degli Stati Uniti. Daniela Di Pippo ha ricevuto il patrocinio ufficiale del Governo Italiano, Ministero della Cultura e Presidenza del Consiglio dei Ministri, per tournée concertistiche all’estero, come Rappresentante Ufficiale della Musica Lirica Italiana”.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati