Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

L’11 luglio apre l’ultima settimana della XVII edizione di ..incostieraamalfitana.it

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Costiera Amalfitana in 11 mosse più 1. Non è una partita a scacchi ma il racconto della “Divina” attraverso undici scrittori che ne hanno descritto gli aspetti più significativi: storici, architettonici, gastronomici, limonicoli, sentieristici, romantici, filosofici, e del quotidiano. “Costiera…amore mio” martedì 11 luglio 2023 apre a Praiano la settima e ultima settimana della diciassettesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Ad animare l’appuntamento alla Congrega del Rosario in piazza San Luca con inizio alle ore 19.45, con la conduzione di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it: Sigismondo Nastri, Vito Pinto, Giuseppe Villani, Gabriele Cavaliere, Annamaria Parlato, Luigi Torino, Lucia Ferrigno, Pasquale Senatore, Gaetanina Longobardi, Andrea Cavaliere, Mauro Bocchio. A seguire la XVII edizione di ..incostieraamalfitana.it ricorderà, a dieci anni dalla sua scomparsa, il giornalista Luigi De Stefano, protagonista “principe” dell’informazione quotidiana in Costa d’Amalfi. Giggino De Stefano, come lo conoscevano tutti, comincia la sua attività professionale sulla “Voce di Salerno”, con Filippo Jovieno e Sigismondo Nastri. Inserito nella dirigenza della sezione democristiana di Amalfi, fu nominato corrispondente del “Popolo”, organo ufficiale della Dc. Seguì per quel giornale un importante convegno sulla pesca ad Amalfi, al quale parteciparono esponenti di primo piano di quel partito. Questo gli consentì di farsi conoscere e apprezzare fuori dei confini locali. Poi passò al “Mattino” mantenendo l’incarico per tantissimi anni, per raccontare, come ha fatto, giorno dopo giorno, le “cose” della Costiera. Con zelo e puntualità. Al figlio, Gaetano De Stefano, anche lui giornalista, la Festa del Libro in Mediterraneo consegnerà il Premio MarediCosta alla memoria. A chiudere la serata la scrittrice e giornalista Amalia Mancini, autrice di “Emozioni private. Lucio Battisti. Una biografia psicologica” (Arcana), nuova edizione ampliata, e il musicista Giovanni Parascandolo ci daranno un “assaggio” delle serate del 12 e 13 luglio a Cetara, dedicate agli 80 anni dalla nascita di Lucio Battista e ai 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi. Con il patrocinio del Comune di Praiano. Chi volesse seguire la programmazione della XVII edizione della Festa del Libro in Mediterraneo consulti la pagina Facebook @incostieraamalfitana.it, o contatti la segreteria del festival al numero 348.7798939.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati