Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Calvi Risorta, riparte l’Estate Calena 2023

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Amministrazione comunale di Calvi Risorta ha avvertito la necessità e il bisogno di creare delle “occasioni” di svago, divertimento, spensieratezza e socializzazione per i cittadini caleni che, per ragioni varie, non possono allontanarsi in questo periodo estivo dal luogo dove quotidianamente vivono la loro esistenza e per quelli dell’Agro caleno, che preferiscono trascorrere a Calvi Risorta le loro serate estive in compagnia di amici e conoscenti trovandosi completamente a loro agio in presenza di squisita accoglienza e ospitalità.
Calvi Risorta è un comune che dà il nome ad una vasta area denominata “Agro caleno” ed è situato sulla Strada Statale Casilina e nelle adiacenze della quale è situato il sito archeologico di Cales, antica colonia romana che fu la più importante città dell’antico popolo degli Ausoni e nelle immediate vicinanze insiste la Cattedrale romanica dell’XI secolo, il Castello aragonese del IX secolo, la Grotta dei Santi ricca di affreschi votivi di scuola benedettina riferibili ai secoli X-XI, la Grotta delle Formelle con l’affresco dell’Assunzione del secolo XI-XII e nel centro urbano è ubicato il Palazzo Baronale Zona progettato da Luigi Vanvitelli, il Museo Virtuale Cales – MU VI CA – e il santuario “Piccola Lourdes”.
Il Sindaco, Dott. Giovanni Lombardi, nel socializzare “l’Estate Calena 2023” ha ringraziato il consigliere comunale Danilo Maciariello, delegato allo Sport, Spettacoli ed Eventi culturali, per l’entusiasmo manifestato e l’impegno profuso nell’ideazione e nell’organizzazione di una kermesse dal significativo valore ricreativo, sociale e culturale che occupa un notevole spazio temporale e coinvolge numerosi soggetti, singoli/gruppi.
Il programma presenta una calendarizzazione alquanto densa, molto interessante e varia nei generi.
Gli spettacoli inizieranno giovedì 13 luglio, ore 21.30, nella centralissima Area attrezzata “San Nicola”, Viale delle Palme, e termineranno sabato 26 agosto 2023. In tale arco di tempo, 13 luglio – 26 agosto, sono state programmate ben 15 interessanti e gioiose serate-manifestazioni, di cui sette nel mese di luglio: 13, 19, 21, 23, 27, 28 e 29 e otto nel mese di agosto: 4, 5, 9, 11, 15, 16, 17 e 26.
Sono previste serate danzanti di liscio e balli di gruppo con l’esibizione del celebre fisarmonicista e cantante della musica popolare italiana Peppe Zona; Wednesday Night Dj Set; due serate dedicate ai bambini con lo spettacolo di Yabba Dabba Doo e di Silvana Play; Andrea Abbadia (sax) Quartet (Lello Petrone al piano, Luca Varvallo al contrabasso, Alex Perrone alla batteria); Gruppo musicale For Cales con Luca Elia, Giampiero Elia, Amedeo Pitocchi, Gianmarco Pitocchi, Giancarlo Pitocchi; Luca Ruzza e Follia: Italian Rock Revival – Tutti i migliori successi del rock italiano; Latin – Jazz Trio con Gino Izzo (batteria), Lello Petrarca (piano), Enzo Faraldo (basso).

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati