Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Revocati tutti i titoli edilizi rilasciati a favore di un professionista del comune di Sessa Aurunca ed inerenti un’attività agrituristica in Lauro.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




 

 

Revocati tutti i titoli edilizi rilasciati a favore di un professionista del comune di Sessa Aurunca ed inerenti un’attività agrituristica in Lauro.

di Ferdinando Terlizzi

Revocati in autotutela tutti i titoli edilizi rilasciati dal 2007 al 2022 a favore di un professionista del comune di Sessa Aurunca ed inerenti un’attività agrituristica in Lauro.

Tale provvedimento adottato in autotutela dall’amministrazione Comunale, nella persona del Capo Settore Assetto del Territorio all’uopo nominato, nasce dalla violazione delle norme di tutela di cui all’art.338 del R.D. n.1265/1934 consistente nel mancato rispetto delle distanze regolamentari dal vicino cimitero Comunale, ovvero “ricorrenza di inesatte rappresentazioni dello stato dei luoghi e falsa rappresentazione delle distanze tra l’edificato e l’area cimiteriale della frazione Lauro, località Paino” ad opera del professionista.

 

L’attività edificatoria in area cimiteriale in spregio alle norme e vincoli presenti è continuata indisturbata negli anni a partire dal 2007, comportamento gravissimo che andrebbe segnalato all’Ordine Professionale degli Architetti.

Ma questo è un argomento che esula dalla nostra attività. Noi siamo comunicatori, cronisti, giornalisti che riportiamo i fatti della vita per “informare” l’’opinione pubblica. Siamo, come si dice “il cane di guardia della democrazia”. A me per alcuni articoli che ho scritto (contro pubblici ministeri e boss) non mi hanno dato il Premio giornalistico Joseph Pulitzer (… il quale diceva: “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”); ma mi hanno fatto arrestare e hanno tentato di  uccidermi… Poco importa se poi sono stato assolto.

Nonostante Vi siano stati provvedimenti sanzionatori in forza di abusi riscontrati in fase di sopralluogo da tecnici comunali e da documentazione carente a corredo delle pratiche presentate, fino ad alterare e rappresentare in modo falso le vere distanze dal cimitero che non avrebbe consentito alcuna edificazione fino a quando nel 2016 venne emesso provvedimento n.13 del 09/02/2016 (anch’esso emesso ai sensi dell’art.21 nonies L.241/90) poi stranamente e magicamente annullato d’’ufficio dall’allora Responsabile del Settore Assetto del Territorio con determina n.6 del 15/02/2017.

Dal 2017, l’attività edificatoria è continuata fino a circa due mesi fa con la realizzazione di ulteriori manufatti con titoli illegittimi.

Il Tutto, ha portato, finalmente all’affermazione della legalità con l’emissione del provvedimento – Determina n.30 del 16/06/2023 avente ad oggetto “ANNULLAMENTO DEI TITOLI EDILIZI: PDC N°4 DEL 16.01.2007 E SUCCESSIVI”.

 Ma, cosa molto strana e che il professionista e incardinato nella commissione sismica del comune di Sessa Aurunca per la qual carica e diventato incompatibile vista la natura penale del contenzioso.

Ancora più grave, il detto soggetto continua a svolgere la sua funzione pubblica ignorando dolosamente che non si può essere controllati o controllori. Ma questo è compito della Procura della Repubblica, della polizia giudiziaria e in sede  di processo “il professionista” potrà far valere le sue ragioni a mezzo del proprio legale. Cosa, però, a quanto pare, risultata vana fino ad ora.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati