Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Cinque dei 50 ristoranti migliori del mondo sono italiani- Al sedicesimo posto, si trova il Reale di Castel di Sangro.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




 

La nuova classifca dei World’s 50 Best Restaurants è stata svelata ed al suo interno si trovano cinque realtà dello Stivale.

La nuova classifica aggiornata di The World’s 50 Best Restaurants è stata appena pubblicata. I 50 ristoranti migliori al mondo sono stati rivelati in un evento ad hoc, arrivato quest’anno alla 21esima edizione, e fra di loro si trovano cinque realtà italiane. La classifica è nata come sondaggio di redazione in una rivista inglese guadagnando sempre più fama ed ospitando oggi un entourage di 1080 esperti fra chef, giornalisti e gastronomi itineranti. La cerimonia di quest’anno si è tenuta a Valencia ed ha premiato con il primo posto lo chef peruviano Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima.

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura non è più nella classifica dei 50 ristoranti migliori al mondo. Il motivo è molto semplice: la realtà è entrata a far parte dell’albo d’oro dei Best of the Best, risultando ormai inserita a prescindere. Il primo ristorante italiano in classifica, quindi, si trova al settimo posto ed è il Lido 84 di Riccardo Camanini.

A seguire, al sedicesimo posto, si trova il Reale di Castel di Sangro.

Reale Castel di Sangro  (ricerca a cura di Vincenzo Carbone)

Accuratezza tecnica e scrupolosa ricerca di uno chef dal palato da fuoriclasse

Minimalismo perfezionato:  Reale pone un’enorme enfasi sul mondo delle piante, con uno stile di cucina che cerca di lasciare gli ospiti in stato di shock e soggezione, riuscendo quasi ad ogni boccone. Il cibo è il risultato di una profonda ricerca tecnica: per ogni ingrediente vengono sezionate tutte le possibili sfumature per trovare il potenziale ottimale per la sua combinazione. Il minimalismo nel piatto smentisce la complessità del sapore in gioco. Con piatti come “Carote”, “Zucchine” e “Cavolfiori” (a seconda del periodo dell’anno), c’è molto di più oltre ai loro modesti nomi.

Protagonista il pane:  Stessa attenzione è dedicata al pane. Al Reale non è solo un accompagnamento, ma un corso individuale a sé stante. Lo chef Niko Romito ha condotto negli anni lunghi studi sulla fermentazione, sulle farine – qui il segreto è il grano antico Saragolla – e sulla composizione molecolare degli impasti. Il risultato? Un pane che è diventato il punto di riferimento per la sua categoria.

Reale

SUL PASSO

Nico Romito

PASTICCERE

Daniele Di Michele

Un menu per sorprendere e deliziare:  Anguria e pomodoro, omaggio all’estate, è un fulgido esempio di come Romito lavora con le similitudini di colore nel piatto. Il rosso su rosso per gli occhi è accompagnato da un impatto scioccante al palato, grazie a uno speciale mix di erbe – origano, maggiorana, dragoncello e basilico. Un piatto di trota, servito con mandorla e alloro, non è solo un piatto che parla dell’Abruzzo e del suo fiume Sangro, ma anche di sfumature di consistenza e sapore.

Il ‘sistema’ Romito:  Ospitato in un convento del 1500 immerso nel verde, Reale è il cuore pulsante del ‘sistema’ Niko Romito, un laboratorio dove ogni giorno si fa ricerca per creare nuovi piatti, oltre che per offrire formazione continua per il personale del ristorante.

Contatto: Piana Santa Liberata, 67031, Castel di Sangro (AQ), Italia +39 0864 69382Visita il sito web di RealeVisita Reale su Instagram

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati